Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 25

Dal libro: “Il Segreto Essenziale degli Ebrei”, M. Brushtein.

“I Principi Fondamentali della Teoria Integrale”

L’egoismo è un desiderio

Allora, l’egoismo è un desiderio. Non importa quanto suona importante, stiamo parlando di una nuova visione del mondo.

“Una visione del mondo è un sistema di punti di vista sul mondo oggettivo e il posto dell’uomo in esso, sulla relazione dell’uomo rispetto alla realtà che lo circonda e a se stesso, così come una struttura di atteggiamenti delle persone, credenze, ideali, principi, conoscenze, attività e valori, basata su questa visione”. (Academic Dictionary)

Sfortunatamente, i dizionari sono ancora “non familiari” con questa visione del mondo, allora per il momento lo chiamiamo un concetto. In ogni caso, questo concetto o modello è molto promettente e pertinente. Prima di tutto, perché non è mai stato confutato da qualcuno o qualcosa, nonostante che, secondo le rispettive risorse, sono circa 6000 anni.

Questo concetto è spesso trattato con sospetto o incomprensione. Il motivo principale è la mancanza di informazione.

Due fatti indicano la rilevanza di questo concetto. Primo, la sua piena realizzazione, non importa quanto strano suona, era originariamente prevista per il nostro tempo. Secondo, questo concetto spiega tanti, se non tutti, i problemi di oggi.

Vediamo come viene rivelato questo concetto dagli autori – Kabbalisti.

Il desiderio è l’essenza della creazione dall’inizio alla fine, l’unica ”materia” di cui è composto.

“Tutti i vari esseri creati sono semplicemente “porzioni” diverse del “desidero di ricevere.” Inoltre, tutti gli eventi che succedono a loro sono i cambiamenti che succedono a questo “desiderio di ricevere”. (La scienza della Kabbalah (Pticha))

Prima di tutto, è necessario essere sicuri di parlare nella stessa lingua dell’autore. Che cosa c’è dietro le parole “desiderio di ricevere”? Cosa vuole dire l’autore con la parola “creazione”? Forse è qualcosa di esotico o esoterico?

“…anche la più piccola particella, ammonta a non più di un “desiderio di ricevere.”(Yehuda Ashlag “La Libertà”)

No. Sembra che l’autore parli la stessa lingua come noi.

E tuttavia, per rimuovere gli ultimi dubbi mi piacerebbe avere qualcosa di concreto.

“Quella forza, il desiderio di ricevere, è presente in ogni elemento della realtà, come abbiamo spiegato sopra. Anche, tutti i quattro tipi” immobile, vegetale, animato e parlante sono emersi da loro”. (Yehuda Ashlag “La Libertà”)

Allora, tutto ciò che esiste è quel desiderio. Adesso possiamo andare avanti, o piuttosto ritornare all’inizio. Per quegli eventi che hanno avuto luogo molto prima del famoso Big Bang.
[141389]

Materiale correlato:

Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 24
Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 23
Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 22

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: