Nessun beneficio politico

Dr. Michael LaitmanDomanda: Durante le nostre tavole rotonde discutendo sui nostri problemi, potrebbero sorgere delle domande e consigli sulla ricerca di soluzioni politiche, cioè, che abbiamo bisogno di cambiare il governo o un partito con un altro. Come è possibile prevenire questo tipo di conversazioni e come dovremmo rispondere?

Risposta: La correzione del mondo che noi consigliamo, non prende in considerazione in alcun modo di entrare nel meccanismo di qualsiasi organizzazione o qualsiasi elemento governativo o sociale dal momento che tutti loro sono egoisti e diretti verso il ricevimento di una ricompensa sotto forma di denaro, onore, fama, titoli, ecc . E’ molto difficile per noi lavorare in modo reciproco con gli altri, perché siamo fatti di un “materiale” diverso.

Quando si arriva a loro e capiscono che si vuol trarre un profitto, loro sanno quanto vogliono essere pagati, e suggeriscono i servizi o assistenza in base a tale importo.

Ma quando appaiono unità di misura completamente diverse del lavoro, degli sforzi e del successo, allora è molto difficile per loro capirlo. Anche come avversari, possono andare d’accordo tra di loro perché si conoscono e si capiscono, ma con noi, non è così.

E anche se potessero capirci, quelle non sono le stesse metodologie per correggere il mondo. Pertanto, abbiamo bisogno di fare affidamento solo sull’educazione delle masse.

Se c’è qualche leader o un partito che ci può aiutare a mobilitare le masse, per poi sviluppare l’educazione delle masse per un breve periodo di tempo, possiamo probabilmente usarlo.

Ma in principio, tutta l’umanità è di fronte a noi. E io non consiglio di entrare nei circoli alti di governo con delle tavole rotonde, perché non credo che alcun contatto corretto o bene tra di noi può essere creato in questo modo.

Durante tutta la storia del nostro sviluppo, vediamo chiaramente che coloro che ci aiutano lo fanno perché conoscono il nostro obiettivo e sono disposti a condividerlo senza alcun beneficio politico o altro.
[140317]

Dal Campo Estivo Internazionale in Bulgaria “Giorno Due “12.07.2014, Lezione 3

Materiale correlato:

Chi bisogna preferire: I ricchi o i poveri?
La cura per il mondo è nell’educazione integrale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed