Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 9

Dal libro, Il Segreto Essenziale degli Ebrei di M. Brushtein

Il fenomeno di Kolobok [(http://en.wikipedia.org/wiki/Kolobok)]

Come avrebbe reagito un contribuente (un pagatore di tasse) onesto se nel mezzo del paese nativo o non nativo, sulla piazza principale, sul cartellone centrale, all’improvviso avesse visto informazioni su se stesso? Le più innocue. Diciamo, il suo nome, passatempi, e qualche foto della sua famiglia e amici.

È difficile immaginare che questo fatto riempirebbe una persona di orgoglio. Più probabilmente, egli avrebbe provato a far rimuovere queste informazioni dal cartellone e a far punire i colpevoli.

Però questi sono giocattoli in confronto a ciò che sta accadendo sulla rete sociale. Ci sono informazioni di ognuno di noi cioè “aperte” sulla rete e ciò che abbiamo fornito volontariamente un decennio fa era disponibile solo ai servizi speciali. Ora tutto è diverso.

Non c’è anonimato, accettiamo questo!

Cominciando da qualsiasi punto di partenza, si può creare un fascicolo completo per chiunque. Non importa, dove comincia: Numeri di sicurezza sociale, indirizzi-MAC, indirizzi email, o targhe. Questa informazione può darvi tutto ciò che riguarda chiunque.

A proposito, se c’è una mancanza d’informazione di qualcuno, non hai bisogno di cercare un testimone e scavare negli archivi. Tutto è molto più semplice. Contattare la persona giusta tramite una rete sociale, tanto per essere sicuro puntellare la richiesta con uno smiley (faccina) – una piccola immagine con un Kolobok itterico.

Per questo Kolobok, il tuo cliente non solo sarà lieto di fornirti tutto ciò che serve, ma anche vi ringrazierà, cioè, si clicca su “Mi piace”.

Cose incredibili stanno accadendo nel mondo.

Usando internet e le tecnologie mobili nella campagna politica di Obama si è dimostrato il potere vero della rete sociale online. (Christakis, N and Fowler, J. Connesso: Il potere sorprendente delle nostre reti sociali)

Dobbiamo ammettere che qualcosa sta accadendo nel mondo. Una nazione, o ovvero nazioni, tranquillamente, e chiaramente non deliberatamente, sono attratte da valori collettivi.

Qui ci sono alcuni dati interessanti sulla rete sociale più popolare nel mondo Facebook:

Sono iscritte più di 1 miliardo di persone su Facebook.

Ci sono più di 2.5 miliardi di foto e 14 milioni di video sono caricati dagli utenti ogni mese.

On-line ci sono più di 1.6 milioni di pagine attive, e se si sommano tutti i fan, si ottiene una cifra di 5,3 miliardi (un utente può essere un fan di tante pagine).

Facebook, è stato tradotto in oltre 70 lingue.

Più di 300.000 utenti hanno aiutato a tradurre Facebook.

Negli Stati Uniti gli psicologi hanno presentato una nuova diagnosi – Facebook-dipendenza (FAD).

Un sondaggio recente di 500 collegi negli Stati Uniti ha rivelato che il 10% dei reparti d’ammissione hanno visualizzato i profili su Facebook per valutare i candidati. I membri delle commissioni di ammissione hanno detto che quello che hanno visto ha creato un impatto prevalentemente negativo sul loro parere.

Un post di un utente su Facebook ha portato alla donazione di un rene.

È difficile ignorare questi fatti, e non si può spiegare con la nostalgia per i compagni di classe preferiti. A proposito, questi e altri dati, fra altre cose, spiegano che l’utente comune, per esempio, ha acquisito un’inaudita possibilità. Con l’aiuto della rete sociale, uno studente comune può diventare un miliardario, e uno studente comune può portare centinaia di migliaia di persone a scendere in piazza.

Questo riguarda lo studente.

Mark Zuckerberg (il creatore di Facebook è il più giovane miliardario del mondo).

Il valore stimato di Facebook è cresciuto fino 50 miliardi di US$ (The New York Times dealbook.nytimes.com)

E si tratta di un altro studente.

Il 3 settembre 2011, tra 350 e 450mila persone sono state raccolte in varie città d’Israele. Diverse fonti hanno chiamato questa manifestazione “la più massiccia nella storia di Israele.”

Sono state avviate le proteste da una studentessa Daphne Leef. (Wikipedia, “Le manifestazioni del 2011 per la giustizia sociale” “The Social Justice Protests”)

La cosa più interessante è che tutte queste tendenze sopra menzionate in qualche modo sono correlate con gli ebrei. Che piaccia o no. Almeno in questa forma.

– Prendere una lezione da Zuckerberg!

– Quale Zuckerberg?

– Qualsiasi Zuckerberg!

[139354]

Materiale correlato:

Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 8
Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 7
Il Segreto Essenziale degli Ebrei, Parte 6

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed