Il cuore della nazione

Dr. Michael LaitmanDomanda: Quale tipo di connessione ci è richiesta? Dobbiamo avere gli stessi pensieri e opinioni?

Risposta: In che modo ciascuno di noi è connesso con i propri figli? Abbiamo gli stessi pensieri e le stesse opinioni che hanno loro? Comunque sia, l’amore coprirà tutti i peccati!

Commento: Questo è abbastanza vero, ma ci sono molte diversità nella nostra casa. Anche i gemelli sono diversi. Pertanto, è impossibile raggiungere la stessa opinione, anche se siamo molto connessi e vicini l’uno all’altro. Non sappiamo come succede, ma siamo uniti nei cuori.

Risposta: E’ così che ami i tuoi figli, nonostante tutte le differenze tra voi. Questo è il tipo di connessione che si chiama “L’amore copre tutte le trasgressioni.”

Domanda: Ne risulta che tutti possono rimanere con le proprie opinioni, di sinistra o di destra?

Risposta: Certo. Se i miei figli non condividono le mie opinioni, ciò ne riduce il mio amore per loro? No! Sono cose totalmente indipendenti. La stessa cosa è in relazione alle altre persone.

Domanda: L’ultima guerra ha rivelato acute differenze tra le persone, tra destra e sinistra, estremisti e forze di pace. Se vogliamo raggiungere l’unità del popolo, saremo in grado tutti di mantenere la propria opinione?

Risposta: In ogni caso, ci sentiremo un uomo con un solo cuore, a prescindere dalle differenze delle nostre opinioni. L’amore tra noi deve essere fondamentale per portarci all’unità, alla connessione di un uomo con un solo cuore, e in tutto questo, se abbiamo delle differenze, non è poi così male.

Domanda: Tuttavia, se c’è un disaccordo di opinioni, è molto difficile connettersi?

Risposta: Supponiamo che ci sono differenze, ma “Colui che ha creato la pace nei cieli ci unirà”. Noi finalmente capiremo come fare questo. Hai solo bisogno di cominciare ad agire. Non c’è bisogno di cercare di capire tutto in anticipo. Non siamo capaci di questo momento. Quindi, dobbiamo solo iniziare a lavorare, per unirci con l’altro, partecipando agli workshop e dibattiti nei circoli.

Così, scopriremo che anche se siamo tutti diversi e distanti tra noi, nonostante questo, possiamo costruire un centro comune di sentimento. In questa esperienza, ci sentiamo insieme come un cuore unito.

Quando ci siamo seduti insieme a parlare, cercando tutti di uscire da se stessi e integrarsi con gli altri, il centro della nostra connessione, si trasforma in una persona con un unico cuore. Con questo, si aprirà il rubinetto, e la Luce sarà riversata attraverso un gruppo così unito al mondo intero.

Se dieci uomini del popolo d’Israele cercano di unirsi in questo modo, poi, di conseguenza, milioni di persone delle nazioni del mondo sentiranno che le loro vite stanno migliorando e, quindi, cambieranno il loro atteggiamento nei confronti di Israele, e se l’opinione del mondo sarà cambiato, Hamas non sarà in grado di fare nulla contro di noi!

Domanda: Quale speranza ci può dare per risolvere questa crisi?

Risposta: Io non do alcuna speranza, io vi do uno strumento efficace, lo strumento per unire le persone. Ciò che è richiesto da noi non è la fede, ma l’azione. Vi auguro buona fortuna!
[140574]

Da Kab.TV di “Una Nuova Vita” 22.07.2014

Materiale correlato:

L’obbligo: Diventare una Luce per le Nazioni
Distruzione o correzione?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed