L’innovativo progetto “Il futuro dell’umanità”

Dr. Michael LaitmanOpinione (Efim Reytblat, ingegnere, fondatore della scienza di gominisologii): “Guardando l’umanità attraverso gli occhi di un ingegnere, la si può immaginare come un meccanismo vivente. Come ogni meccanismo, l’umanità si caratterizza dal suo modello.

“Il modello moderno dell’umanità ha un certo numero di nodi: il modello geopolitico dell’umanità – lo stato di assoluto egoismo, la concorrenza globale, l’altamente sviluppata NTP, le invenzioni tecniche, la cultura, dominata da cantanti, musicisti, attori; il diritto penale, la lotta contro il male, il terrorismo, la corruzione, la droga, i conflitti etnici.

“Questi nodi sono strutturalmente uniti in un unico meccanismo, con un sistema comune di gestione e di controllo. I nodi sono interconnessi e determinano il funzionamento criminale e inefficiente dell’umanità.

“La regolamentazione sociale si basa sul principio dei segnali di uscita – i risultati delle attività delle persone. I medici iniziano a trattare, gli ispettori – a controllare, la polizia – ad arrestare i criminali, i giudici – a punire i criminali. Il ruolo normativo appartiene al diritto penale.

“Se si guarda al diritto penale attraverso gli occhi di un ingegnere, si può vedere che il diritto penale – è regolamentato sulla base del principio di segnale sociale in uscita; quindi la regolamentazione è in ritardo. Essendo tardiva; l’accordo risulta già fatto, l’errore è stato fatto, il reato è stato commesso.

“L’essenza del progetto innovativo “Il futuro dell’umanità” è di cambiare il modello di un meccanismo vivente. I nodi del vecchio modello, poco utile per la vita umana, devono essere sostituiti da nuovi nodi.

Il nuovo modello del futuro dell’umanità avrà i seguenti nodi:

-Il modello geopolitico dell’umanità – l’altruismo planetario

-Il settore dei metodi dell’amicizia

-Il progresso scientifico-sociale – altamente sviluppati

– La società abile

-La cultura, dominata da scienziati, inventori, ingegneri

– Morale Restaurato

-La violazione della coscienza dei corrotti

-Ridicolizzare immagine del tossicodipendente

– Le invenzioni sociali.

“Il ruolo del regolatore apparterrà alla morale restaurata. La morale restaurata sarà il regolamento, basato sul principio dell’input sociale. Sanzioni psicologiche potenti saranno molte volte più efficaci della paura del carcere e multe.

“Un elevato livello di innovazione sarà dovuta all’introduzione di nuove scienze: la psicologia creativa, la sociologia inventiva e la diplomazia creativa. Per 100 anni, l’umanità ha accumulato una vasta gamma di conoscenze psicologiche e sociologiche. Per fare un salto rivoluzionario ciò che è richiesto non è solo la conoscenza, ma le invenzioni sociali.

“I vantaggi competitivi del nuovo modello di umanità:

1. Dovrà essere formata un’umanità abile.

2. Compariranno nuovi tipi di umani: homo socialis habilis – l’umano socialmente qualificato e homo habilis рsychologis – l’umano psicologicamente abile.

3. Appariranno nuovi ideali di umanità.

4. Finiranno le guerre sulla Terra.

5. Saranno chiuse le prigioni.

6. Accelererà il progresso scientifico e sociale. “

Il mio commento: Tutto bene, tranne un problema: come possiamo arrivare a questo stato? Solo il metodo dell’educazione integrale e istruzione darà la risposta!
[137642]

Materiale correlato:

Il futuro dell’umanità
Priorità assoluta: Educazione Integrale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed