Una domanda complicata

Dr. Michael LaitmanDomanda: Come si deve rispondere alla domanda sul perché è necessario amare il tuo amico come te stesso?

Risposta: Perché il mondo è integrale e la connessione integrale reciproca tra tutti in linguaggio umano è chiamato “amore“, amore reciproco per l’altro, come le cellule in un solo corpo. Questo è chiamato, “E tu amerai il tuo amico come te stesso.” Questo significa che ci deve essere una connessione tra le persone come c’è tra tutte le altre parti della creazione.

In natura tutto è nella giusta connessione ed unione tra di loro, tranne che per gli esseri umani. Le persone violano questa unità e distorcono la natura inanimata, vegetale, e animale. Appena le persone inizieranno a correggere se stesse, la natura inizierà automaticamente a cambiare.

Natura inizia a salire quanto tutte le parti della creazione sono incluse in ogni altra, ma in particolare a quel livello chiamato Adam (umano). Quindi, “Ama il tuo amico” compie la legge fondamentale della creazione, la connessione tra tutte le sue parti.
[137494]

(Dal Congresso di Sochi 09.06.2014, Lezione 1)

Materiale correlato:

Perché amare il mio amico più di me stesso?
Amare il tuo prossimo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed