L’opposto di successo

Dr. Michael LaitmanDomanda: Come le persone misureranno il loro successo nella società del futuro?

Risposta: Il valore del successo sarà opposto a quello che è oggi: fino a che punto, nonostante il mio ego, faccio tutto solo per il beneficio per la società. Guardo solo al bene per la società e non mi aspetto niente per me. Questo è il servizio agli altri senza alcuna ricompensa. Invece di utilizzare gli altri perché mi servono a tasca e orgoglio, mi impiego allo scopo di servirli. Questo è un approccio opposto all’ ego. Si chiama dazione della luce riflessa. Grazie a questo approccio, si comincia a vedere la realtà attraverso un insieme di persone, e ciò che scorgiamo in questa forma è chiamato il mondo spirituale.

Domanda: Cosa è il mondo superiore? Come è possibile vederlo?

Risposta: Bisogna invertire se stessi: iniziando pensare agli altri invece di continuare a pensare a se stessi. È un modo invertito di percepire la realtà, attraverso la società, attraverso il mondo. E invece di usare tutti per mio beneficio, io uso me stesso per il bene di tutti.

Domanda: Che cosa può dare a una persona la forza di trasformarsi in questo modo?

Risposta: E’ sia da grande sofferenza fino al punto di “è meglio morire che vivere” che può spingere uno a questo, ma non sarà possibile morire, e dalla necessità uno deve trasformarsi da egoismo a dazione; o attraverso la ri-educazione, lo studio della saggezza della connessione, che noi dobbiamo offrire.

Dal momento che ci relazioniamo con le persone in modo corretto, non siamo interessati ad aspettare fino a che ricevano i colpi che li costringeranno a connettersi nonostante le obiezioni che provengono dalla loro natura, ma offriamo l’ uso del sistema di correzione ora.
[135251]

(Da Kab.TV “Una Nuova Vita”,  29.04.2014)

Materiale correlato:

Il meccanismo dell’ intelletto collettivo
Il mondo attraverso gli occhiali della mutua garanzia

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed