La guerra finanziaria

Dr. Michael LaitmanNelle notizie (da postScriptum): “Nel corso dell’ultimo decennio, la cella d’élite del Tesoro americano ha affinato gli strumenti di guerra economica, con i quali è possibile portare in ginocchio quasi ogni paese del mondo – senza sparare un colpo.

“La strategia è basata sull’egemonia del sistema bancario globale, supportata da una rete di alleati. Questo è un nuovo tipo di guerra, che mira a fermare i flussi finanziari del nemico.

“Al momento, quando una banca cade sotto la loro azione, quando viene accusata di lavare denaro sporco o di terrorismo finanziario, viene intrappolata in una stretta mortale. Questa è come una pena di morte, anche se l’istituto finanziario non funziona sul territorio degli Stati Uniti. Le banche europee non hanno il coraggio di discutere con le autorità di regolamentazione degli Stati Uniti. Loro dovrebbero recidere tutti i rapporti con la vittima.

“Nauru, Birmania, Nord Cipro, la Lettonia e la Bielorussia sono stati costretti a obbedire alle richieste americane. La Corea del Nord é stata paralizzata. Ma oggi il mondo è troppo interconnesso, e le sanzioni possono generare una reazione a catena “.

Il mio commento: Oggi, gli Stati Uniti dominano il mondo, ed è per questo che la Cina, l’Unione Europea e la Russia vogliono così tanto aumentare le loro valute al livello mondiale. Ma gli Stati Uniti non permetteranno che questo accada, con qualsiasi mezzo. Una grande guerra finanziaria è in atto. Questa ci porterà alla consapevolezza della globalità, la globalità negativa, dalla quale dovremo passare alla globalità positiva, perché non possiamo cambiare la globalità stessa. Non si può tornare indietro nella storia e nell’evoluzione.
[137147]

Materiale correlato:

“L’egemonia del dollaro nell’ Impero dei dannati”
La crisi dell’UE ha molte sfaccettature

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed