Quando i batteri innocui diventano mostri mangiatori di carne

Dr. Michael LaitmanNelle notizie (da The Conversation): “Le malattie batteriche causano milioni di morti ogni anno. La maggior parte di questi batteri erano benigne ad un certo punto del loro passato evolutivo, e noi non sempre capiamo cosa li ha trasformati in agenti patogeni che causano malattie. In un nuovo studio, i ricercatori hanno rintracciato il momento in cui è avvenuta questa trasformazione nei batteri mangia-carne.

“La data che deduciamo coincide con numerose menzioni di epidemie streptococco, afferma Musser. Dal 1983, ci sono stati diversi focolai di infezioni da streptococco in tutto il mondo. Ad esempio, nel Regno Unito, le infezioni da streptococco sono aumentate in numero e gravità tra il 1983 e il 1985.

“E’ la stessa storia per molti altri paesi, con la Svezia, la Norvegia, il Canada e l’Australia vittime di quello che ora è un’epidemia inter-continentale. I sintomi variavano da faringite a malattie mangia-carne, fascite necrotizzante .”

Il mio commento: Ogni parte del nostro corpo e dell’ambiente può trasformarsi in un mostro portatore di morte, come è scritto, i nemici dell’uomo popolano la sua casa. Ma la conversione in nemici dipende dal rapporto tra le persone come dei nemici.

Dopo tutto, siamo al massimo stadio di sviluppo dell’egoismo, e di conseguenza il nostro comportamento dovrebbe essere razionale e consapevole, questo richiede che i livelli inferiori della natura (inanimato, vegetale, animato) stabiliscano lo stesso rapporto tra loro rispetto a noi.

Se correggiamo i nostri rapporti per diventare amichevoli, noi diventeremo convinti della verità della Bibbia, in cui si afferma che in futuro il lupo vivrà con l’agnello, e un bambino giocherà con loro.
[132960]

Materiale correlato:

Perché i batteri stanno imparando a resistere agli antibiotici?
In crisi l’industria farmaceutica

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: