Come si può proteggere l’immagine di Israele

Dr. Michael LaitmanDalla stampa (da MIGnews): “Il finanziamento delle organizzazioni non governative che mettono Israele in una cattiva luce è uno dei problemi principali nelle relazioni tra la EU e lo stato Ebraico.

“La EU dovrebbe smettere di finanziare le organizzazioni che promuovono la pace a parole, ma che di fatto incoraggiano la guerra. Ciò che rattrista e sorprende allo stesso tempo è il fatto che Israele è il solo paese della regione che garantisce eguaglianza dei diritti, tolleranza, eguaglianza dei sessi, libertà di espressione, libertà di religione a coloro che vivono nello stato Ebraico, ma nessuno fa attenzione a queste cose.

“Quando viene ucciso un Palestinese, la notizia viene riportata nelle prime pagine dei più importanti giornali, e quando decine, centinaia migliaia di persone muoiono in Siria nessuno ci bada nemmeno”

Il mio commento: Perché c’è indignazione se Israele stesso provoca queste cose? Agli Ebrei è stato concesso di ritornare nella loro terra, di organizzare il loro stato con una propria costituzione: “Ama il prossimo tuo come te stesso”, in base alla legge con la quale essi arrivarono dall’antica Babilonia per diventare una nazione indipendente.

Se non costruiranno una società che dovrebbe mostrare al mondo il suo futuro e se non diventeranno la “luce delle nazioni del mondo”, in questo, la loro esistenza come gente distinta e come uno stato è senza ragione, ed il potere della natura (il Creatore) li bandirà di nuovo dalla terra, come è successo 2000 anni fa a causa dell’odio senza motivo che si era sviluppato nella gente.
[132530]

Materiale correlato:

Non è il posto che santifica una persona, ma è la persona che santifica il posto
Edward Topol: Salvare Israele!

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: