Sempre meno libertà

Dr. Michael LaitmanNelle notizie (da Freedom House): “Il 2014 World Press Freedom Index mette in luce l’impatto negativo dei conflitti sulla libertà di informazione e dei suoi protagonisti. La classifica di alcuni paesi è stata affetta da una tendenza a interpretare le esigenze di sicurezza nazionale in un modo eccessivamente ampio e abusivo a scapito del diritto di informare e di essere informati. Questa tendenza costituisce una crescente minaccia a livello mondiale ed è anche un pericolo aggiuntivo della libertà di informazione nei paesi considerati democratici. … L’indice di quest’anno comprende 180 paesi, uno in più dello scorso anno.

“La Russia (148 ° ) avrebbe potuto essere più bassa nell’indice se non fosse per la caparbietà e la resistenza mostrata dalla sua società civile. Anche le autorità continuano a intensificare la repressione iniziata quando Vladimir Putin è tornato al Cremlino nel 2012 e stanno esportando il loro modello in tutta l’ex Unione Sovietica. Da Ucraina (127 ° , invariata) e Azerbaijan (160 ° , -3) per l’Asia centrale, la legislazione repressiva della Russia e i metodi della sorveglianza delle comunicazioni sono felicemente copiati. “

Il mio commento: I media sono stati compromessi con la loro apertura alla corruzione, così che nessuno crede più in ciò che comunicano. Tutti sanno chi c’è dietro (e li paga per) ogni edizione, canale, ecc. Pertanto, non vi è libertà di parola, in quanto non vi è alcuna verità in quello che vogliono trasmettere. Ciò che viene venduto e convogliato è ciò che è vantaggioso per i loro acquirenti.

Inoltre, il livello di istruzione e erudizione della maggioranza dei giornalisti è lontano dal livello richiesto per la presentazione di informazioni aggiornate. Come risultato, nessuno soffrirà per le maggiori restrizioni di tali mezzi di comunicazione.
[134561]

Materiale correlato:

Metodi di educazione di massa al posto dei mezzi di informazione
I media riempiono il nostro cervello

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed