L’UE come incentivo per il neo-fascismo

Dr. Michael LaitmanNelle notizie (da Vesti Finance): “I problemi economici causano il fascismo. Il tema del rafforzamento dei sentimenti anti-europei e nazionalisti in Europa sta attirando sempre più l’attenzione. I neo-fascisti di oggi considerano l’Unione Europea come un esempio di coalescenza dello Stato e del potere corporativo.

“I francesi, spagnoli, ungheresi, greci e altri che non si integrano nel mercato si trovano ad affrontare il fatto che gli interessi delle corporazioni sono più avanti rispetto alle loro singoli parti. Trasferendo la produzione in regioni con costi più bassi, l’uso attivo dei lavoratori migranti, e tagli alla spesa pubblica aprono la strada ai crescenti sentimenti nazionalisti. “

Il mio commento: Se noi saremo in ritardo con la transizione volontaria ad una nuova formazione economico-sociale, alla costruzione di una società planetaria unificata ed equa, reciprocamente vincolati da una singola forza buona, al suo posto emergerà invece una società opposta: il fascismo.

E’ logico che al posto del Mercato comune europeo (UE), in cui tutti avrebbero dovuto essere unificati non a scopo di lucro ma per il bene della felicità in unione, uguaglianza e libertà dalla natura malvagia dell’egoismo e della concorrenza, sostituendo il nobile concetto di unità con il concetto di mercato comune, si solleverà l’odio reciproco. Se si verificherà un evento improvviso in Europa, logicamente potrà scoppiare una guerra mondiale.
[132975]

Materiale correlato:

La fascistizzazione del mondo o la correzione
I giornali del Terzo Reich sono la cosa più bollente nelle edicole tedesche

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed