Un buon esempio

Dr. Michael LaitmanDomanda: Nella società ci sono bambini eccessivamente violenti, aggressivi, che colpiscono anche i loro genitori. Il cerchio integrale li correggerà?

Risposta: In questi casi, è necessario aumentare il livello di educazione e moralità discutendo un comportamento come questo nei circoli. Ed è necessario un buon esempio.

Lasciate che i bambini parlino di amore per i genitori, con delicatezza. Possono ricompensare i loro genitori per quello che hanno dato loro nella prima infanzia, ricordando come la loro madre si prese cura di loro, come il loro padre era preoccupato per loro? La discussione dovrebbe includere anche i bambini normali e quelli aggressivi dovrebbero ascoltarli. In seguito, è necessario fare in modo di includerli nella conversazione, affinché questo penetrerà in loro.

Ma ci deve essere un’ integrazione molto seria, con simpatia ed empatia. Se i bambini aggressivi vedono i loro coetanei più forti seri e sani, come si riferiscono ai loro genitori con amore, comprensione, simpatia e preoccupazione, otterranno un buon esempio da loro.
[132380]

(Da Kab. TV “Conversazioni con Michael Laitman ” 12.12.2013)

Materiale correlato:

Come Fermare la Violenza tra i Nostri Giovani
Il Nostro Egoismo è la causa di tutta la Nostra Sofferenza

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: