L’arma più forte

Dr. Michael LaitmanDomanda: Come possiamo comprendere che i giovani sono pronti a percepire i problemi seri e che possiamo passare da un gioco di ruolo ai dibattiti attuali?

Risposta: Essenzialmente, ogni gioco deve essere seguito da una discussione o le discussioni stesse devono essere tenute nella forma di gioco.

E’ impossibile fare questo in qualche altro modo siccome giochiamo costantemente. Quando cerco di trovare la mia immagine, vedo in realtà che non ce l’ho. Io sono effettivamente gettato da uno stato estremo a un altro. Allora dove trovo la più bella immagine che posso assumere e vestirmi con essa? Devo trovarla durante le discussioni.

Veramente una persona non esiste da sola. Siamo un prodotto della nostra società e siamo nati senza forma e veniamo formattati sotto l’influenza dei nostri genitori, asilo, scuola, le medie, etc. L’ambiente ci ha trasformato in tutto ciò che voleva, come la pasta.

Ora vogliamo chiarire tutto ciò: che cosa ha fatto con me, quali attributi e desideri ho, c’è qualcosa in che in realtà è mio in me? Questo è in realtà lo stato che devo raggiungere, nel quale vedrò che non c’è nulla in me che non è mio.

Più tardi, dobbiamo dimostrare ai bambini che l’attributo migliore è la gentilezza e che può aprire tutto per loro. Se la usiamo giustamente, è un’arma molto potente. Essa ci rende forti e dà una sensazione di sicurezza di sé, ed è utile all’uomo e alla società. Però questo sarà rivelato gradualmente durante le discussioni.

Poi arriva la fase di classificazione di cosa significa questa qualità: gentilezza, buone relazioni reciproche, e una buona connessione.
[132357]

(Da Kab.TV “Conversazioni con Michael Laitman” 12.12.2013)

Materiale correlato:

Da un cerchio nel mondo spirituale
Crescere in un cerchio di Amici

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente:

Prossimo Post: