Un messaggero con un pacchetto per il Creatore

Dr. Michael LaitmanDomanda: Quali parti del nostro appello al Creatore dobbiamo chiarire allo scopo di renderlo giusto e preciso?

Risposta: È come parlassi con me attraverso onde che non percepisco, come l’onda radio o televisiva, e ogni tipo di ondata di radiazioni che non percepisco. Non ho nemmeno notato che stai dicendo qualcosa a me.

L’appello deve essere abbastanza forte, da tutto il cuore, e deve avere anche la frequenza giusta che io posso percepire. Quando percepisco l’appello nell’intensità giusta, devo anche decodificarlo. Ci sono alcuni filtri nella mia mente attraverso i quali si deve passare affinché il mio cuore sia raggiunto e venga penetrato.

Quindi devo sapere qualcosa in merito alla questione di cui si parla. Il Creatore ha solo un problema: dare agli esseri creati, siccome Lui è buono e benevolo. Se parli di dazione e di fare del bene agli esseri creati, Lui è disposto a sentirti. Questo è il modo in cui Egli è organizzato!

Il Partzuf superiore, il quale per quanto riguarda noi si chiama il Creatore, è organizzato in questo modo. Se parli di un’opportunità di dare agli esseri creati, Lui ti sente immediatamente, e più tardi Egli vi ascolterà maggiormente,secondo il tuo livello, un livello superiore o inferiore. Egli sente in questo modo.

Ascoltare significa prendere la tua preghiera, la mancanza che ti alza verso l’alto e sollevarla anche più in alto. Il Libro dello Zohar dice che un angelo speciale, una forza speciale, fa questo. La Luce dall’Alto si veste nella tua mancanza e questo intero pacchetto, la mancanza con la Luce che lo riempie, viene convogliato verso il basso agli esseri creati.

Domanda: Devo chiarire esattamente a chi mi rivolgo?

Risposta: Devi anche chiarire a chi fare l’appello. Prima devi preparare te stesso ed esprimere la tua gratitudine, benedire e lodarLo, altrimenti non sei focalizzato sul superiore. Tutte queste preghiere sono necessarie allo scopo di organizzarti e aiutarti a focalizzare, e prepararti a metterti in contatto con il Creatore. Pertanto, devi cantare a Lui, e lodarlo, e questo ti da la direzione giusta. Altrimenti non sai in quale direzione devi andare.
[132031]

(Dalla 1.a parte della Lezione quotidiana di Kabbalah del 07/04/2014, Gli Scritti del Rabash)

Materiale correlato:

Rivelare il Creatore in Me
Il Creatore non cambia, noi cambiamo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: