Droghe e prostituzione incrementano l’economia

Dr. Michael LaitmanNotizia (della BBC): “Nel corso di quest’anno l’economia britannica avrà un incremento di 10 miliardi di sterline grazie alle droghe illegali ed alla prostituzione, scrive Anthony Reuben.

Il Dipartimento Nazionale di Statistica, responsabile per il calcolo, lo ha confermato durante un forum di economia la scorsa settimana e pubblicherà maggiori dettagli il mese prossimo. Si tratta di 3 miliardi di sterline provenienti dalla prostituzione e 7 miliardi di sterline dalle droghe illegali.

L’Unione Europea ha stabilito che le attività illegali debbano essere incluse nei conti nazionali, così da poter fare paragoni tra i vari Paesi.[…] Sapere quanto viene speso in attività illegali è importante, perché altrimenti c’è una gran quantità di denaro guadagnato legalmente, che non si sa come venga speso e questo crea una discrepanza nei conteggi delle entrate e delle uscite o dei risparmi.

Allo stesso tempo si avrebbe molto denaro impiegato per l’acquisto di beni e servizi legali, del quale però non si conosce l’origine.
In altre parole i proventi di attività illegali, se la loro origine può essere occultata, circolano all’interno delle economie esattamente come tutti gli altri soldi e chi elabora le statistiche europee, ha deciso che è importante poter conteggiare anche questi.”

Il mio commento: Questo è il modo in cui l’economia assorbe l’intera produzione di ricchezza, perché per essa non fa alcuna differenza come vengono guadagnati i soldi. E a chi importa? La cosa principale è il profitto! Nessuno misura i danni morali, anche se questi sono molto maggiori di certi dubbi introiti.
[132970]

Materiale correlato:

Punizione per chi si rifiuta di lavorare come prostituta
La Gran Bretagna alza il divieto contro la cocaina

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed