La politica economica del nuovo globalismo

Opinione (Nikolay Kobelev, Professore di Economia all’università Finanziaria Russa): “Lo sviluppo delle forze produttive ha raggiunto un livello per cui il 10% della forza lavoro è sufficiente al resto dell’umanità. La produzione agricola e l’industria dell’Argentina, con una popolazione di 40 milioni di persone può sfamare il resto del mondo.

L’industria e la tecnologia possono ricevere tutti I materiali che sono necessari dagli elementi naturali che si trovano in abbondanza sulla crosta terreste e nell’aria. Le risorse di Energia (Petrolio, gas, carbone) possono essere sostituite (con l’energia atomica, il vento, le onde ed il sole); La mancanza di energia ed i limiti delle risorse non sono una minaccia per l’umanità.

Ma i meccanismi di controllo sociale e politico condotti secondo vecchie teorie e modelli inadeguati ci impediscono di gestire il mondo come fosse un unico insieme. La crescita rapida dell’influenza politica delle corporazioni transnazionali e dei gruppi finanziario-industriali ha portato i governi a perdere il controllo dell’economia del mondo.

I Processi globali del mondo sono diretti dai soldi, dale grandi corporation e da un manipolo di persone che possiedono enormi risorse finanziarie. Ognuno di loro si dedica al’oggetto dei propri affari. I soldi sono diventati l’unità di misura non solo dell’economia e della produzione ma anche dell’educazione della scienza e della medicina, che non possono essere misurate secondo quantità di denaro.”

Il mio commento: Se l’umanità non cambierà usando il metodo della Forza Superiore, della Luce, allora ovviamente gli scettici avranno ragione. Ma prioprio la stessa Ohr Makif, la Luce che circonda, prodotta dal nostro egoismo lo correggierà. E quindi non c’è posto per nessun altro metodo.
[131997]

Materiale correlato:

Globalizzazione
Il petrolio a buon mercato e la globalizzazione finiranno insieme!

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed