Le metropoli dividono le persone

Opinione (Alexander S. Puzanov, professore del Dipartimento di Economia e Amministrazione Municipale presso la Scuola Superiore di Economia in Russia):

“La vita nelle metropoli moderne altera le naturali reazioni umane, distrugge l’integrità della persona ed aumenta le distanze tra gli individui. Gli abitanti delle metropoli tendono ad essere troppo riflessivi, così inibendo gli impulsi emotivi naturali.

Essi hanno più personalità; hanno molti ruoli sociali, al lavoro, a casa, al supermercato, negli spazi virtuali. Tutti questi ruoli in “scene” diverse portano alla distruzione dell’Io umano.

La disconnessione tra le persone è in aumento nelle grandi città ma la metropoli cerca attivamente di controllare diversi aspetti della vita umana. Una valanga di differenti informazioni travolge una persona in città, la costringe a selezionarle e filtrarle.

In città avviene una trasformazione delle reazioni umane naturali. Una riduzione della distanza fisica tra le persone è inevitabile in una città con un’alta densità di popolazione. Ciò si accompagna ad un aumento della distanza sociale.”

Il mio commento: La correzione della società e della crisi globale sta proprio nella riduzione della distanza tra le persone. Ma si può ottenere la correzione solo attirando la Luce Superiore, la proprietà di dazione, che si manifesta nella corretta unione.
[131102]

Materiale correlato:

“L’epidemia della solitudine”
Il capitalismo vuole che divorziamo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed