Il percorso della Donna

Domanda: Cosa succede se avanzo più velocemente di mia moglie?

Risposta: Questo è un atteggiamento sbagliato. Gli avanzamenti di uomini e donne sono diversi in natura e stile, e il confronto è inadeguato qui. Quello che la donna fa nella creazione non è la stessa di un uomo.

A volte gli uomini e le donne possono trovare un linguaggio comune, ma come regola, loro non sono in grado di farlo. Iniziate a leggere qualsiasi articolo o ascoltate una lezione e vedrete che lei pensa diversamente da voi, come se affrontasse l’argomento da una prospettiva diversa. Alla fine, le donne vengono agli stessi dettagli di percezione, ma il percorso e l’analisi di uomini e donne sono molto diversi.

Gli uomini e le donne possono discutere questioni comuni, ma quando si tratta di dettagli, è necessario prendere il loro livello attuale in considerazione.

Domanda: Vedo che le nostre impressioni si completano a vicenda da diverse parti. Ma allo stesso tempo, mia moglie deve spendere un sacco di tempo e fatica con il nostro bambino.

Risposta: Questa è la correzione delle donne. Le donne si preoccupano per i loro figli e, a volte sembra che questo è fatto a spese della loro auto-correzione. Tuttavia, questo è esattamente come le donne avanzano, e il dovere di una donna è di essere madre.

A volte si chiedono, forse non dovrei avere figli e dovrei dedicarmi completamente allo studio, alla divulgazione e alla correzione? No. Le donne dovrebbero correggere le loro anime prendendosi cura dei loro figli, stando insieme a loro, e nella misura del tempo e del desiderio che le rimane dopo questo.

Se una donna ha la possibilità di sposarsi e avere figli, lei deve farlo. Le donne dovrebbero prendersi cura dei bambini, anche se sembrerebbe che senza figli avrebbero potuto fare molto di più e molto più velocemente il loro cammino spirituale. Lei poteva, ma questo non è il percorso della correzione della donna.

Domanda: Le donne con bambini si dovrebbero confrontare con le donne senza figli e che hanno più tempo per studiare e divulgare?

Risposta: No. Se una donna con figli partecipa in studio o qualsiasi altra attività nella misura che può, produce correzione molte volte superiore a quella di una donna che “si astiene” di avere figli perché vuole essere coinvolta di più nella Kabbalah. Questo tipo di “astinenza” non aiuta.

Non ci rendiamo ancora conto del fatto che questo mondo è costruito secondo la spiritualità. Se noi portiamo scintille di spiritualità in questa vita, ci avviciniamo alla correzione. Uno non può salire al prossimo livello spirituale se non si ha una base per esso in questo mondo. Ecco perché ci dobbiamo sposare, avere dei figli, e muoverci partendo da lì.

Sarebbe molto bello se tutti i miei studenti fossero scollegati dalle preoccupazioni di questo mondo e destinati al mondo spirituale. Immaginate: tutti a studiare e divulgare. Invece di questo si devono sposare e le donne sono quasi immediatamente tagliate fuori dal processo e quindi gli uomini sono tenuti a sostenere le loro famiglie e risolvere i problemi senza fine dei loro coniugi.

Questa è esattamente ciò che la correzione è. Non possiamo nascondere questo fatto. Più tardi, capirete che questo è il modo ottimale per fare il nostro lavoro nel miglior modo possibile.

Al contrario, coloro che evitano il matrimonio si rifiutano la possibilità di correzione. Questo vale sia per gli uomini che per le donne. Quindi, se c’è una possibilità, dovreste formare una famiglia e portarvi il fardello.

Comunque, una famiglia è preferita a qualsiasi altra cosa perché è una parte fondamentale della correzione del mondo. Non è un caso che oggi il mondo si trova ad affrontare il collasso della struttura familiare: questa situazione precede la correzione di base.
[127454]

(Dalla 4 ° parte della lezione quotidiana di Kabbalah 14.02.2014 , Gli scritti di Baal HaSulam)

Materiale correlato:

La divulgazione è come far nascere nel mondo spirituale
“I maschi sono di marte e le donne sono di venere”

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed