La Terra sta piombando nell’ oscurità

Notizia (tratta da You Tube): “Il riscaldamento globale sta portando la terra nell’oscurità, ritengono alcuni scienziati americani. Gli scienziati hanno analizzato alcune immagini satellitari che mostrano come la Terra stia cambiando da tempo. Essi hanno confrontato i dati ed hanno scoperto una tendenza allarmante. Ogni anno il nostro pianeta perde un po’ della sua capacità di riflettere la luce.

Lo scioglimento del ghiaccio nella zona artica mette in risalto superfici scure, acqua e terreno. Le superfici scure riflettono molta meno luce ma assorbono più calore.

Vi è un altro fattore negativo. L’aria nella zona artica non è in grado di trasmettere il calore dalla superficie agli strati superiori dell’atmosfera. Questa è la differenza tra la zona artica e le zone tropicali, dove le masse d’aria sono distribuite in modo più uniforme.”

Il mio commento: Nessuno dei nostri sforzi potrà portare ad un equilibrio del clima né creare condizioni confortevoli per l’umanità. Solo l’inclusione dell’umanità stessa all’interno del sistema generale integrale della natura potrà portare l’intero sistema ad una situazione di equilibrio. Altrimenti la natura ci colpirà finché non ci sveglieremo.
[128225]

Materiale correlato:

Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità
Il gas serra sta riscaldando la Terra

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed