Questo mondo irredimibile

Opinione (Yakov I. Gilinsky, dottore in legge, professore, esperto in materia legale, criminologo): “Paure infondate, premonizioni apocalittiche, depressione sono le condizioni psichiatriche più comuni oggigiorno. Ci si sente come se si viaggiasse su un aereo senza equipaggio e verso un aeroporto che non è stato ancora progettato.

I migliori rappresentanti della razza Homo Sapiens hanno sempre lottato per ideare e realizzare un progetto di società ideale. Ma la speranza di un futuro migliore non si è concretizzata. Il livello sempre crescente di violenza ha generato alienazione.

L’umanità si dirige verso la l’autodistruzione. La violenza ha accompagnato l’umanità nel corso della sua storia. Essa è un elemento della vita sociale ed ha caratteristiche totalizzanti (violenza domestica, sociale, criminale, politica, economica, religiosa, sportiva, educativa).

Nel tempo la violenza è diventata sistemica; essa permea ogni livello della società, inclusi il livello culturale e quello educativo, e poi c’è la violenza dell’economia, quella criminale. La violenza è incorporata nel sistema. L’umanità è fondamentalmente ed irrimediabilmente votata al suicidio (nucleare, biologico, tecnologico, ambientale…).”

Il mio commento:  Quando ci renderemo conto che la nostra situazione è senza speranza, allora potremo capire la soluzione proposta dalla Kabbalah; un futuro roseo, si, ma questo non si realizzerà per nostro tramite ma grazie al potere superiore della Natura.
[126217]

Materiale correlato:

Un altro pianeta – e il caos
L’umanità è a rischio di estinzione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed