Qual è il punto? …

Nelle notizie (da PressTV): “Il tasso di sterilità fra le donne si avvicina al termine dei loro anni di fertilità negli Stati Uniti uno tra i più alti al mondo, secondo l’ultimo rapporto Mondiale sulla fertilità delle Nazioni Unite, che mostra anche che il 41% di tutte le nascite negli Stati Uniti si sono verificate tra alle donne non sposate.

“Fra i 118 posti per i quali sono disponibili dati comparabili, solo sei hanno tassi di sterilità superiore al tasso del 19% degli Stati Uniti, nota Venerdì Pew Research Center nella sua analisi della fertilità World Report 2012.

“Le donne di età compresa tra 40 e 44 anni negli Stati Uniti hanno, in media, circa 1,9 bambini nel corso della loro vita, che è uno dei livelli più bassi dei 171 paesi analizzati, solo altri 19 paesi hanno un livello uguale o inferiore di vita fertile.

“Tuttavia, le donne americane cadono esattamente nella fascia media quando si tratta dell’età in cui diventano madri per la prima volta, che secondo l’ONU è di 25 anni per le donne degli Stati Uniti.

“Nella zona di nascite non matrimoniali, gli Stati Uniti si colloca 49 ° tra i 91 paesi con dati comparabili. Il rapporto delle Nazioni Unite mostra che il 41% di tutte le nascite negli Stati Uniti si è verificato alle donne non sposate.

“La fertilità è diminuita in tutto il mondo a livelli senza precedenti dal 1970, osserva il rapporto. ‘La fertilità totale è sceso in tutti sei dei 186 paesi o aree per i quali sono disponibili dati in tutti e tre i periodi considerati nell’analisi dei dati. Nel periodo più recente 80 paesi o aree avevano una fecondità totale al di sotto di 2,1 figli per donna, il livello necessario per assicurare la sostituzione delle generazioni nelle popolazioni con mortalità bassa.’ “The Christian Post “.

Il mio commento: Il problema non è in questa crisi, ma nella perdita di orientamento nella vita, perchè non è chiaro: “Per cosa devo vivere?” E da qui la domanda: “Perché far nascere, crescere, lavorare e tutto il resto …? “Di conseguenza, in mancanza di una risposta a queste domande, il consumo di antidepressivi, farmaci e alcol è in continua crescita.

Quindi, il basso tasso di natalità è solo una delle conseguenze della crisi, della generale mancanza di comprensione del senso della vita. Questa domanda sorge inconsciamente nella mente di tutti, anche se non la sentiamo o la copriamo automaticamente con varie attività.
[124945]

Materiale correlato:

La sovrappopolazione e la fame non minacciano il mondo
L’egoismo può condurci all’estinzione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed