Il criterio per la valutazione dell’integrità di una persona

Domanda: Qual è il criterio per la valutazione dell’integrità di una persona, specificamente il responsabile di uno stabilimento dopo che ha seguito il corso di Educazione Integrale?

Risposta: Può essere valutato secondo vari criteri.

Il primo criterio è del gruppo. Quanto brama una persona per il gruppo durante la vita quotidiana e durante il suo lavoro regolare e perché è ricaricato da esso? Quanto è connesso più strettamente con alcuni dei suoi amici, ma principalmente con la collettività intera perché insieme a questo lui si senta a suo agio e caloroso?

Tutti aspirano inconsciamente a sentirsi sicuri, come un bambino che corre verso la madre per nascondere il suo viso nel suo grembo, solo che lui esprime questo diversamente. Una unità come questa esiste per tutti: sia per una nazione, sia per un popolo e per un singolo individuo, e anche per tutta l’umanità.

Intenzionalmente riceviamo degli imperativi come questi dall’alto. Pertanto una persona che brama per la connessione, per il calore, è naturalmente più avanzata.

Il secondo criterio è la famiglia. Egli prova a creare un’atmosfera identica nella famiglia; altrimenti non si sente a suo agio lì? Potrebbe essere che lui non può o non vuole spiegare questo alla famiglia; non è comodo o piacevole. Quindi, lui ha bisogno di organizzare i picnic di famiglia comuni e gli incontri sociali. Oppure potrebbe istituire un club femminile dove le donne parleranno dei cambiamenti che trovano nei loro mariti.

Il terzo criterio è il lavoro. E’ molto difficile per un dirigente lavorare insieme con i suoi operai perché lui comincerà a lavorare con loro più dolcemente e loro considereranno questo come una debolezza. In un caso come questo, dobbiamo cominciare ad insegnare l’Educazione Integrale.

Finché i dirigenti si stanno ancora “cucinando”, dopo due o tre sessioni dobbiamo cominciare a lavorare con i lavoratori.

Allo stesso momento, l’azienda non cambia, ha solo migliorato la connessione fra la squadra di lavoratori. Il sistema non ha bisogno di essere cambiato, si ammorbidirà diventando più integrale nelle sue connessioni interne. Però niente sarà cambiato con le direttive e la struttura, la linea dall’alto in basso rimane la stessa. Dobbiamo soltanto migliorare l’atmosfera nell’azienda per produrre risultati positivi a tutti i livelli.

I valori cambiano gradualmente fra la gente. La rivoluzione succederà quando ogni persona nello stabilimento, come un risultato del lavoro integrale annuale, sentirà che la cosa principale è lo spirito e non un aumento dello stipendio.

Poi verrà creato il bisogno interiore di pareggiare gli stipendi. Quello che porterà a questo sarà la relazione che un lavoratore riceve una quantità con la quale può vivere solo con difficoltà, mentre il dirigente riceve sopra e al di là; tutto si porterà ad un nuovo equilibrio. Si verificherà un riallineamento graduale che sarà risolto dall’alto e non dal basso, ma solo dopo lo sviluppo integrale della squadra dirigente.
[121920]

(Da Kab.TV “Attraverso il Tempo”9.12.2013)

Materiale correlato:

La Tecnologia della “Saggezza delle Moltitudini”: Un’immagine di unione
Nuovi orizzonti per l’integralità

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed