La lotta contro la disuguaglianza sociale è futile…

Opinione (Boris Johnson, Sindaco di Londra): “Il signor Johnson ha utilizzato un discorso fatto in omaggio a Margaret Thatcher per sostenere che la lotta contro la disuguaglianza economica è ‘inutile’ perché l’IQ di alcune persone è troppo basso per poter competere. […] Ma i suoi commenti più controversi sono giunti quando ha detto che la globalizzazione stava intensificando la tendenza alla disuguaglianza.

“Il signor Johnson ha detto: ‘Temo che la violenta centrifuga economica sta operando su esseri umani che sono già molto lontani nell’eguagliare le loro reali capacità, se non nel valore spirituale.

“‘Qualunque cosa tu possa pensare del valore del test di intelligenza, è sicuramente rilevante in una conversazione sulla parità che ben 16 per cento della nostra specie ha un QI inferiore al 85, mentre circa il 2 per cento ha un QI superiore al 130. […]

“‘Sottolineo, io non credo che la parità economica sia possibile. In effetti, un certo grado di disuguaglianza è essenziale per lo spirito di invidia e dello stare al passo con i jonenes che sono, come l’ingordigia, un valido stimolo per l’attività economica’.

“Lui ha anche chiesto la creazione di una nuova generazione di licei per aiutare i bambini brillanti provenienti da famiglie povere. “

Il mio commento: Questo è vero in una società egoista, ma in una società altruistica, tutto diventa uguale perché ognuno dà il meglio delle sue capacità naturali e riceve, a prescindere da quanto da, nella misura dei suoi bisogni naturali.
[121985]

Materiale correlato:

Una distribuzione giusta: Niente per nessuno
L’amarezza della disuguaglianza

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: