Il progresso tecnologico conduce ad una trappola

Nelle notizie (da Nauka (Scienza): “Qubit (Q – bit) è un bit quantistico, un unità informativa, 0 o 1. Ricevendo informazioni in un bit, riduciamo la nostra ignoranza dal nulla (incertezza) a metà.
“Le dimensioni del cervello di un computer hanno raggiunto i confini del mondo quantistico, dove non governano le leggi di probabilità classiche, ma quelle quantistiche.

“A differenza dei classici bit che possono assumere solo i valori di 0 o 1, un qubit prende un numero infinito di stati, una combinazione (sovrapposizione) dei due fondamentali 0 e 1. La sovrapposizione caratterizza la probabilità di trovare un qubit in uno dei due stati principali.

“Ogni numero come questo è costituito da un numero reale e da un numero immaginario, che indica la rotazione nello spazio quantico. I numeri immaginari aiutano a determinare la probabilità di trovare un qubit in uno o in un altro angolo del mondo quantistico.

“Se i gadget elettronici funzionano su chip quantistici, essi diventeranno invisibili e sfuggenti. Non ci saranno segreti per i computer quantistici, essi potranno facilmente decifrare qualsiasi codice, qualsiasi hacker competente sarà in grado di comandare missili nucleari a decollare o causare un reattore nucleare ad esplodere.

“Nessuno sarà in grado di fermare la ricerca in questo settore. La stessa situazione si è verificata durante la corsa atomica. E’ iniziata un altra corsa agli armamenti, questa volta sono i quantum”.

Il mio commento: L’evoluzione dell’egoismo ci porta alla necessità di essere rieducati con il metodo dell’educazione integrale, dai desideri egoistici a quelli altruistici, con la forza – attraverso la sofferenza oppure consapevolmente – in anticipo, prima che la sofferenza ci costringerà.
[122843]

Materiale correlato:

L’unione quantistica del mondo
Dove è l’immortalità?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed