Siamo all’inizio di un periodo di transizione

Opinione (Giulietto Chiesa, giornalista e politico italiano, ex membro del Parlamento europeo): “Siamo all’inizio di un periodo di transizione che non ha precedenti nella storia. La storia degli ultimi tre secoli, è giunta al termine. Oggi è chiaro che tutte le risorse del pianeta sono quasi esaurite. Pertanto, tutte le nostre realtà, tutto quello a cui siamo abituati cambierà; la civiltà del denaro finirà”.

“Si tratta davvero di una crisi globale. Abbiamo cambiato il corso della natura”.

“È necessario rendersi conto che la vecchia democrazia sta morendo, la metà della popolazione non si reca alle urne, abbiamo bisogno di creare dal basso un nuovo movimento sotto la bandiera dell’autocontrollo, per cambiare noi stessi e il nostro stile di vita”.

“Ma anche coloro che potrebbero limitare se stessi non pensano a questo perché veniamo manipolati. Le persone si trasformano in strumenti di acquisto. La maggioranza dei cervelli sono controllati. Noi viviamo per il mercato, è lui ad imporci le nostre azioni. Non siamo persone libere. I media tacciono su questo, ma ci dicono cosa dobbiamo comprare, così la nostra scala di valori acquista potere. I media esistono grazie alla pubblicità, per questo devono essere nazionalizzate. È inoltre necessario nazionalizzare tutte le banche che emettono moneta, altrimenti perdiamo il controllo sul denaro.”

Il mio commento: È tutto corretto, tranne che per una cosa; senza l’educazione integrale non può essere compiuto nessun cambiamento, perché la gente non crede nella possibilità di cambiamento. Dobbiamo mostrare loro con quali mezzi stai per cambiare la società. In caso contrario, l’aggravarsi della crisi porterà alla guerra mondiale.
[122103]

Materiale correlato:

La lotta di classe forma un Nuovo Mondo
Il compito dell’umanità

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed