Un nuovo tipo di noia

Nelle notizie (da The Independent): “Ci sono molti più modi di annoiarsi di quanto si possa pensare, secondo le ultime ricerche, se fossero attendibili.

“La scienza riconosceva fino a poco tempo fa circa quattro tipi di noia, ma un team di scienziati internazionali hanno ormai ricostruito le loro ricerche e hanno scoperto la quinta,” una forma particolarmente sgradevole” della noia.

“Soprannominata ‘la noia apatica,’ suscita un sentimento di impotenza sapiente simile alla depressione.

“Secondo gli scienziati, guidati dal dottor Thomas Goetz dell’Università di Costanza, in Germania, la noia può essere classificata secondo i livelli di eccitazione (che vanno dal ‘calmo’ a ‘irrequieto’), e di quanto la noia viene vissuta in modo positivo o negativo – cioè dalla sua ‘ valenza’.

“Precedentemente, si pensava che la gente potesse soffrire di ‘noia indifferente,’ in cui le persone si sentivano rinchiuse in se stesse ma rilassate; ‘la noia calibrata,’ una sensazione di incertezza in cui le persone sono ricettive, ma non cercano il cambiamento; ‘la noia pressante’, che è inquietudine e distrazione pressante, e ‘la noia reagente,’ in cui le persone sono motivate a lasciare la loro situazione per uno specifico cambiamento.

“Goetz, il suo collega Anne Frenzel, e un team di colleghi ricercatori hanno condotto due studi tra 63 studenti universitari tedeschi e 80 studenti delle scuole superiori tedesche. […]

“La noia apatica è stata segnalata in poco più di un terzo degli studenti delle scuole superiori – un fatto che i ricercatori hanno trovato allarmante.”

Il mio commento: Questo è un periodo di transizione dallo stile di vita egoistico, con la sua energia naturale, la ricerca, e la concorrenza volta ad ottenere a scapito degli altri, allo stile di vita altruistico della società, con la sua energia, esplorazione, e competizione destinato alla dazione verso la società per ottenere il riempimento di tutta la società.
[121968]

Materiale correlato:

Depressione: La malattia del secolo
Uno Studio nel Regno Unito ha stabilito che i nostri Figli sono Sovraccarichi di Lavoro e Annoiati

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed