Il Dalai Lama

Opinione (Sua Santità il 14° Dalai Lama): “Tutte le principali religioni del mondo, con la loro enfasi sull’amore, compassione, pazienza, tolleranza e il perdono possono fare e promuovere i valori interiori. Ma la realtà del mondo di oggi è che l’etica fondamentale della religione non è più adeguata. Questo è il motivo per cui sono sempre più convinto che sia giunto il momento di trovare un modo di pensare alla spiritualità e all’etica al di là di tutte le religioni.”

Il mio commento: L’occultamento del Creatore, la forza di amore che gestisce il mondo, è dovuta al nostro egoismo, che è opposto alla proprietà del Creatore, e pertanto, non Lo sente. La rivelazione del Creatore può avvenire solo a seguito di un cambiamento nella nostra natura egoistica, da tutto per sé stessi alla natura del tutto altruistica e per il bene degli altri, secondo il principio: “Ama il tuo prossimo come te stesso.”

Il richiamo al cambiamento di una persona si trova in tutte le religioni, ma non possono implementarlo perché la nostra natura può essere modificata solo sotto l’influenza del Creatore, la Luce di Ohr Makif, su di esso. La Kabbalah permette questo (Vedi l’articolo di Baal HaSulam, “L’Essenza della religione ed il suo scopo“). Questo articolo parla anche di etica …
[120782]

Materiale correlato:

Dalai Lama
L’etica religiosa è opposta alla kabbalah

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed