Cadere sul fondo

Nelle notizie (da ITAR-TASS): “Nel prossimo futuro, milioni di persone in tutto il mondo saranno in condizioni di estrema povertà, provvedendo appena per la loro sopravvivenza fisica. La classe media viene erosa dal fatto che vi è una maggiore stratificazione tra ricchi e poveri. Quest’anno, il tasso di disoccupazione raggiungerà un livello record di 200 milioni di persone. […]

“Gli scienziati sottolineano che la povertà cronica è caratterizzata da un punto di non ritorno, dopo il quale le speranze di cambiamenti in meglio vengono perse. Di solito, ci vogliono circa tre anni trascorsi in circostanze estremamente difficili. Negli ultimi dieci anni, il numero dei poveri che mostrano estrema passività rispetto alla vita è aumentato drammaticamente. Essi accettano la loro condizione e non credono di poter cambiare le cose in meglio, non vogliono nemmeno cercare qualche tipo di lavoro.

“La situazione sembra senza speranza per i segmenti poveri della società, e non sono pronti a risalire internamente.”

Il mio commento: Questo è il motivo per cui l’educazione integrale, che può dare sollievo alle masse attraverso l’unità, è particolarmente appropriata per loro. Come ha scritto Marx e Baal HaSulam ha enfatizzato, quando si è rivolto non alla borghesia, ma alle masse oppresse, chiedendo di cambiare se stessi, per cambiare la società (vedi Baal HaSulam “L’ultima Generazione“).

Ma loro distorti dalla religione, hanno sostituito il comandamento “Ama il tuo prossimo”, con la preoccupazione esterna svolta meccanicamente (vedi Baal HaSulam, “L’Essenza della religione ed il suo scopo“), quindi hanno ignorato il messaggio di Marx su come cambiare la società, cambiando l’essere umano, pensando che fosse possibile costringere le persone ad essere altruiste con la forza e la pressione del KGB. Dobbiamo portare il metodo dell’educazione integrale alle masse, e procedere al cambiamento di se stessi, in questo modo loro potranno ricostruire le relazioni pubbliche.
[120366]

Materiale correlato:

L’America non è più il paese delle possibilità
La classe media greca in coda per la carità di una zuppa

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: