Un problema globale

Domanda: C’è un problema molto serio di immigrazione in Russia. Non tanto tempo fa ci sono state anche rivolte nel sud di Mosca. Idee nazionalistiche vengono sentite più spesso fra le masse. Dobbiamo affrontare il problema dell’atteggiamento verso gli immigrati nella nostra divulgazione?

Risposta: Ci sono motivazioni obiettive per questo problema. Se non ci fosse lavoro a Mosca, gli immigrati non sarebbero venuti a vivere lì in un paese straniero senza lavoro, per un immigrato senza lavoro è come morire di fame, nessuno gli dà da mangiare e si occupa di lui.

D’altra parte, se c’è lavoro, allora questa gente dovrebbe essere dotata di normali condizioni per vivere. E questo forse dovrebbe essere convertito in legge. Non voglio essere coinvolto in questioni interne di altri paesi o criticare in alcun modo; non è affar mio. Comunque, il problema dell’ immigrazione sta diventando più grave.

Se la maggior parte degli immigrati che si sono stabiliti in Europa non stanno lavorando, vivendo con l’aiuto dei servizi sociali solo con lo stato di rifugiati, a Mosca e in altre grandi città in Russia, c’è domanda per questi lavoratori e ci sono lavori per loro. Il governo capisce che sono essenziali e senza di loro la città non sarebbe tenuta in ordine e in continua costruzione. Quindi questo problema deve essere risolto perché colpisce non soltanto la Russia ma gli altri paesi e sta diventando un problema globale.

La gente non capisce ancora che non ci sono paesi con confine! Un paese non può essere esente dall’illusione che esiste dentro i suoi confini e che nessuno li attraverserà. Che cosa non può attraversare? Tutto è aperto! Che cosa si può fare?

Mettervi barriere che causano danni! Non si desidera importare merci specifiche? In ogni caso costerà di più perché secondo la legge generale, il mondo è già diventato rotondo! Quindi, tutti gli ostacoli e le barriere per la gente che entra o esce da un paese o che importa o esporta merce, costano miliardi di dollari. Non c’è niente da fare. Tutto deve essere aperto!

Oggi è impossibile controllare le frontiere. Porterà soltanto a delle distorsioni perché il corpo è arrivato al livello che vuole lavorare insieme, mentre si sta causando separazione, volendo controllare almeno il proprio quadretto di terra. E’ contro le leggi della natura! Quindi, naturalmente, tutto sarà distorto. Se si desidera isolare il proprio paese, ciò porterà a perdite più grandi.

Il problema dell’immigrazione non è soltanto un problema interno della Russia o di un altro paese, ma un problema globale. In Russia, comunque, è piuttosto grave.

La popolazione deve essere educata. Non vi è una cosa come noi, i Russi, sono un popolo e tutti gli altri sono contro di noi. Si tratta di un’ ideologia obsoleta che non ha un posto nel mondo moderno. Sfortunatamente, ci sono altre nazioni che pensano anche oggi in questo modo. Non funziona più.

Al contrario, se si vuole condurre, bisogna aprirsi e non difendersi con barriere fiscali e altre condizioni. E’ impossibile andare contro la natura! Indubbiamente è vantaggioso in un paese essere avanti a tutti in somiglianza con la natura.

Non sarà il nazionalismo a trattenere un paese dentro i suoi confini. Questo porta solo al degrado della popolazione. E’ totalmente contro la natura, anche se posso capire un individuo che vuole vivere separato, che vive in una certa città rifiutando le persone che vengono da una cultura diversa e hanno le loro tradizioni e così via. Tutto si riduce all’educazione.

D’altra parte, gli immigrati non sono neanche istruiti. Si tratta di un grande lavoro sociale. Quindi, l’educazione integrale è un dovere per tutti! Senza di essa, una città non sopravvive e ogni giorno le cose peggiorano.

Può uno Stato sopravvivere? Come può considerare se stesso un impero e allo stesso momento rifiutare tutte le altre ex-repubbliche? Significa che non è un impero.

Allora abbiamo un ampio campo per l’attività dell’educazione integrale che tutti ne hanno bisogno disperatamente e che raddrizza tutto perché assomigliando alla natura è essenziale per un’ esistenza confortevole.
[119233]

(Da una conversazione sulla divulgazione del 17.10.2013)

Materiale correlato:

Domande sull’educazione integrale
Priorità assoluta: Educazione Integrale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed