Il problema dell’obesità negli Stati Uniti

Nelle notizie (da RT): “Entro il 2030, più della metà degli americani potrebbero essere obesi, mentre l’onere della salute della nazione sta costando al paese 500 miliardi dollari in perdita di produttività economica. L’industria alimentare, però, sta facendo del suo meglio per mantenere il pubblico agganciato – non importa quale sia il prezzo.

“Con uno su tre adulti clinicamente obesi e il 40 per cento dei bambini ufficialmente in sovrappeso, gli Stati Uniti sono il paese più grasso del mondo sviluppato. La crescente crisi della salute pubblica vedrà casi di diabete, malattie cardiache, ictus e cancro alle stelle nel corso dei prossimi due decenni, impiegando un sistema sanitario già teso al punto di rottura.

“Ma con i produttori di alimenti fermamente intenzionati a mantenere i clienti fedeli, massimizzando i profitti, le preoccupazioni per la salute pubblica sono suscettibili di essere sminuiti in linea di fondo.

“‘Quello che hanno fatto questi scienziati alimentari è che se ne sono andati in un laboratorio e che hanno creato questi intrugli chimici che sono molto dolci, molto grassi e molto salati. E loro chiamano questo il punto di beatitudine. Il che significa che hanno creato additivi alimenti che stanno per convincere i consumatori agganciati a voler tornare per prendere sempre più cibi, ‘ha detto a RT Elizabeth Kucinich, del Comitato dei Medici per una Medicina Responsabile. […]

“Kendrik ha detto che il motivo per cui il cibo negli Stati Uniti è al tempo stesso coinvolgente e carico di grassi, zucchero e sale è semplice.

“‘In una parola, direi: l’avidità. Noi, ovviamente, stiamo mettendo i soldi al di sopra della salute pubblica’, ha detto. ‘Proprio come con le sigarette, vogliamo mantenere le persone tossicodipendenti. Lo equiparo a quello che ha fatto l’industria delle sigarette. Loro hanno deliberatamente voluto mettere le cose in modo attraente per spingere le vendite e continuare a guidare generazioni di consumatori.'”

Il mio commento: Il tutto si basa sul solito egoismo che trasforma tutto in “aiuto contro di voi”,e tutti meccanismi, sistemi e aziende, create dall’uomo, si rivoltano contro di lui, approfittando di lui, non per curare le malattie, non fornirli cose utili, non per insegnarli ciò che è necessario, ma, al contrario, per confonderlo e per trarre profitto a sue spese. Ma questo è la fine dello sviluppo egoistico: E’ come il cancro, uccide il corpo e muore insieme ad esso.
[119216]

Materiale correlato:

USA …!
Alimentazione: La dieta naturale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: