“L’anti-semitismo sta tornando di nuovo in Europa?”

Nelle notizie (da The National Interest): “Lo stato degli ebrei in Europa rimane delicato. Almeno questo è ciò che suggerisce una nuova indagine da parte dell’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali. L’indagine, che sarà rilasciata per intero nel mese di novembre, ha rilevato che quasi un quarto degli ebrei europei evitano di fare o indossare cose e simboli che potrebbero consentire ad altri di identificarli come ebrei. E i numeri sono peggiori in alcuni luoghi: Quarantanove per cento degli ebrei della comunità svedese evitano abiti e simboli riconoscibili in pubblico.

“L’ottanta per cento degli ebrei francesi hanno detto che l’antisemitismo è peggiorato negli ultimi cinque anni. Trenta per cento degli ebrei ungheresi ha sperimentato un episodio antisemita negli ultimi dodici mesi. E in Europa, i due terzi hanno detto che segnalare assalti e altri incidenti antisemiti alla polizia ma non ne valeva la pena, o non avrebbe fatto la differenza. …

“Chi è da incolpare? I media vorrebbero far credere che sia l’estrema destra dalla Grecia brulicante di Golden Dawn e camicie nere cryptofasciste che flettono i muscoli quasi ovunque a est dell’Elba. E i Centri Kantor documentano molta violenza di estrema destra. Ma i partecipanti al sondaggio UE, in molti provengono da Europa occidentale, l’hanno vissuto diversamente – solo il 19 per cento hanno attaccato l’estrema destra. Ventidue per cento colpevolizzava l’estrema sinistra. Invece i musulmani in Europa sono citati dal 27 per cento “.

Il mio commento: Le nazioni del mondo non sono tanto da biasimare per la crescita dell’antisemitismo nel nostro tempo, così come lo sono gli ebrei stessi, perché a loro è stato da tempo richiesto di portare “la luce alle nazioni del mondo” nella forma del metodo della correzione dell’egoismo, e di tutto il male nel mondo, attraverso l’insegnamento della Kabbalah o attraverso la sua versione più leggera, il metodo dell’educazione integrale e istruzione. In ogni caso, nei luoghi in cui l’antisemitismo irrompe, c’è un vuoto, l’assenza della luce, e lì, più che in altri luoghi, le nazioni e i paesi soffrono.
[118816]

Materiale correlato:

Antisemitismo: Di chi è la colpa e cosa si può fare?
Le radici dell’odio delle Nazioni

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed