La Gran Bretagna alza il divieto contro la cocaina

Nelle notizie (da The Independent): “Un rapporto indipendente commissionato dall’ influente Gruppo del Partito Parlamentare per la Politica e Riforme sulle Droghe ha sollecitato che lo status illegale della coca sia rivisto in base alle ricerche condotte sui possibili usi legali delle foglie di coca di cui, si sostiene, potrebbero beneficiare le vite di milioni di persone più povere del mondo.

“La testimonianza del Centro internazionale delle scienze e politiche sulle droghe della scorsa settimana ha scoperto che la cocaina è stata del 51 per cento più economica rispetto al 1990, mentre la sua potenza è stata aumentata. Il presidente del Gruppo Baronessa Meacher ha detto che la guerra alla droga ha avuto “conseguenze disastrose” nei paesi in via di sviluppo. ‘Il lavoro da parte dei baroni della droga in Colombia per i contadini poveri e le loro famiglie continua ad essere irresistibile, mentre sono poche, nel caso esistono, le alternative,’ ha detto.’ Ma questi agricoltori potrebbero guadagnare un reddito legittimo e crescere una coltura per generare prodotti con funzioni terapeutiche … positive.’

“Piuttosto che fare la guerra ai produttori, i governi dovrebbero considerare l’utilizzo dei budget per gli aiuti nel creare mercati regolamentati per l’alcaloide che fa si che la cocaina sia rimossa in modo sicuro dalle foglie e trovare prodotti alternativi, dice il rapporto.

“Oltre ad essere una ricca fonte di proteine e di calcio, la coca può anche essere usata per fare il vino e trattare i dolori muscolari. Offre inoltre un potenziale trattamento per la dipendenza da cocaina. Il rapporto afferma che aziende come la Coca-Cola hanno già un permesso speciale dalla US Drug Enforcement Administration di importare foglie di coca secca, mentre è anche legalmente importata in Europa per fare le bevande energetiche come la Red Bull. “

Il mio commento: Questo blog puntualizza la questione non solo una volta. Più volte i “commenti” richiamano l’attenzione sul divieto di fumare, come preludio per la legalizzazione delle droghe. La cosa principale è la stessa: calmare le preoccupazioni per la salute delle persone – “facendoli morire sani”, si potrebbe spendere meno per le cure mediche.

Questo problema è stato affrontato più volte nel blog. E ‘stato sottolineato in diversi commenti che il divieto di fumare è un preludio alla legalizzazione delle droghe. La chiave è sedare la consapevolezza del pubblico con la pretesa di preoccuparsi della salute della gente: “Lasciarli morire sani”, ridurrebbe la spesa sanitaria.
[118048]

Materiale correlato:

Le droghe legali stanno guadagnando popolarità
Come combattere l’uso delle droghe

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: