Perché alcune persone mentono cronicamente?

Opinione (da psyfactor): “Una persona che dice bugie crea intorno a sé uno spazio, diverso da quello reale, meno traumatico, più confortevole e più felice.

“1. E ‘difficile cogliere l’immagine di se stessi per com’è: questa potrebbe essere sviluppata da una bassa autostima, essere stato traumatizzato in passato, essere stato spesso criticato, non accettato, essere stati ignorati sentimentalmente.

“2. E ‘difficile interpretare i fatti nel modo in cui sono realmente accaduti: la povertà, il bere, genitori ignoranti, il proprio status sociale basso, basso salario, fallimento nella vita personale.

“Meccanismi di protezione sovraperformanti, proteggono la persona dallo stress, così egli non pensa ai suoi problemi, ma vive in un mondo di sogno.

“Come regola generale, tutte queste persone hanno sperimentato qualche difficoltà, l’umiliazione, il rifiuto, sia morale che materiale, durante l’infanzia o l’adolescenza. Potrebbe provenire dai genitori, compagni di classe, insegnanti o dai primi datori di lavoro. Quindi, ora sono costantemente costretti a difendersi in modo da evitare di passare attraverso queste emozioni ancora una volta.”

Il mio commento: Dunque, nel nostro tempo, tante persone viaggiano in ambienti virtuali, droghe, giochi e altro. Ma l’incremento dell’egoismo si allarga sopra queste distrazioni dalla realtà perché il programma di sviluppo ci dovrebbe portare alla rivelazione della nostra Radice: la Luce Superiore.
[117541]

Materiale correlato:

“Perché mentiamo”
Gli scienziati consigliano di mentire meno

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed