Quale futuro dovremmo costruire?

L’opinione (Oleg Matveychev, consigliere del Presidente della Federazione Russa di linea di condotta domestica): “Ogni crisi significa una rivalutazione dei valori. Non sappiamo ancora ciò che accadrà ai prezzi. Una cosa è chiara, ‘come prima’ non sarà mai più. I tentativi di tornare al sistema precedente quando ‘tutto andava bene’ o attendendo di adattarsi ai cambiamenti ci porterà al disastro.

“Non è più possibile una gestione che porterà il sistema in uno stato di equilibrio. C’è bisogno della gestione che cambierà il sistema da uno stato a un altro. Per questo dobbiamo avere un progetto per il futuro, inoltre, un programma che soddisfi le sfide.

“Ora dicono che dobbiamo costruire infrastrutture, strade, aumentare la spesa pubblica, organizzare i lavori pubblici, e successivamente le costruzioni tireranno assieme ad altri settori, e così, tireremo fuori l’intera economia.

“Ma dobbiamo capire quali infrastrutture costruire, quale mondo far corrispondere. Senza il progetto, senza il mondo che vogliamo costruire, tutti gli sforzi saranno un tentativo di restaurare il passato, non la creatività del futuro”.

Il mio commento: Conosciamo il mondo del futuro: E’ il mondo di persone unite in somiglianza alla legge più alta della natura. L’economia e il consumo sono minimali, razionali. Le persone lavorano soltanto quando è necessario per soddisfare le esigenze richieste. La gente è occupata costantemente con formazione integrale, educazione, servizi per la comunità, in modo da portare il mondo verso la perfezione (la correzione finale). Dobbiamo costruire l’economia, la finanza, i servizi sociali, la cultura e l’educazione per essere compatibili con questo mondo.
[117346]

Materiale correlato:

“Che cosa andrà a sostituire il modello della globalizzazione?”
La grande trasformazione – Dare forma a nuovi modelli

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed