Guerra o Pace?

Domanda: Ci sono molti segni che predicono come l’umanità si stia dirigendo verso una guerra globale. Il nostro compito è di fare in modo che le persone riconsiderino le loro vite. E questo potrebbe trasformare una qualità innata in una potenzialità. Molte persone magari lo vogliono anche…

Risposta: Nella società ci sono molte persone che vogliono la guerra. Durante le guerre, queste persone si arricchiscono e salgono i gradini della scala sociale. Le guerre riorganizzano e rimodellano l’intera società, rovesciano le monarchie, cambiano i presidenti, ecc. Le guerre innescano delle gigantesche riforme.

Ma il fatto è che ora i cambiamenti dovrebbero avvenire nella società; vale a dire, la società deve diventare globalmente interconnessa. Di modo che, se c’è una guerra, sarebbe terribile come se rivelasse tutte le nostre qualità negative, direi i miasma, che dobbiamo correggere soprattutto attraverso l’interazione globale. La prossima guerra sarebbe universale, non da qualche parte in Europa, ma anche in Africa, Australia, dove gli uomini al momento non sentono ancora niente.

Questo perché oggi il mondo è globale e gli uomini ancora non vogliono adattarsi alle nuove condizioni, non vogliono essere globalmente interconnessi; una guerra dovrebbe svelare il nostro bisogno di connetterci.

Sia che divulghiamo la nostra conoscenza ed aiutiamo gli altri a rendersi conto che non c’è un’altra scelta, sia che integrarci o la natura ci farà unire costringendoci ad attraversare delle enormi tragedie come una guerra nucleare.
[81510]

(Da “Una conversazione sull’Educazione Integrale,” 24.05.2012)

Materiale correlato:

Il gioco è finito
Invece dei Dollari

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: