Le persone si innamorano e si connettono a livello genetico

Dalle notizie (da Nature International Weekly Journal of Science): “Gli scienziati rivelano modelli genetici nelle reti sociali. I ricercatori hanno trovato modelli genetici nei gruppi di amici, ma non tutti ne sono convinti. Secondo uno studio pubblicato oggi nel in The Proceedings of the National Academy of Sciences, i gruppi di amici mostrano modelli di somiglianza genetica.

“Le scoperte sono basate su modelli di variazione di due su geni campione di amici ed estranei. Ma per alcuni genetisti la rivendicazione è una merce difficile, e dicono che i ricercatori non abbiano analizzato abbastanza geni per escludere spiegazioni alternative.[…]

Nicholas Christakis, scienziato sociale presso la Harvard University di Cambridge nel Massachusetts, e autore di uno studio, dice: “Quando le persone scelgono gli amici con genotipi uguali, il benessere dell’uomo (o la sopravvivenza fino alla riproduzione) non riflette solo i loro geni ma anche i geni degli amici che hanno scelto. In altre parole potrebbe esserci un beneficio evolutivo nell’avere amici con geni compatibili, anche se non si hanno discendenze con loro, per esempio, se le persone che sono naturalmente meno suscettibili alle infezioni batteriche si riuniscono, la loro salute collettiva come gruppo migliora moltiplicandosi, dato che i batteri non trovano ospiti vulnerabili.

Il mio commento: Tutto viene governato naturalmente dalla natura, e tutti gli “umani” dentro di noi non sono altro che i suoi programmi che ci governano “dall’alto”, come un GPS, che guida le auto senza conducente. Tutto l’egoismo, cioè tutta la materia del nostro mondo, è completamente controllato dalla natura o dal Creatore.

Le azioni dell’uomo sono indipendenti solo se vuole accelerare il suo sviluppo spirituale, cioè, andare contro il suo egoismo, in unione con il gruppo. Pertanto è responsabile solo per loro, e di quanto bene ha usato l’occasione del suo sviluppo spirituale (anti-egoistico) indipendente.
[116188]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed