Le zone franche sono delle cellule cancerogene

Opinione (Dominique Strauss-Kahn, ex capo del Fondo Monetario Internazionale): “Le zone franche esercitano un influenza molto distruttiva sul sistema finanziario globale, ha detto l’ex capo del Fondo monetario Internazionale Dominique Strauss-Kahn in un’intervista all’ Itar-Tass e al canale TV Rossiya 24.

“Egli ha espresso l’opinione che queste zone non erano state sradicare per la mancanza di volontà politica. ‘Le zone franche influenzano il sistema finanziario globale, e sono le sue cellule cancerogene, ‘ha detto. ‘E’ noto che le grandi imprese trovano le scappatoie per evitare di pagare le tasse che sono assolutamente legali con l’uso delle zone franche. Allo stesso tempo, le zone franche sono utilizzate non solo dai ricchi, imprese e sistemi finanziari. Le zone franche sono vantaggiose per i governi, dunque esistono fino ad oggi ‘.

“Concentrandosi sulla lotta contro le zone franche che sono state ripetutamente dichiarate da molti leader mondiali, Strauss-Kahn ha osservato che queste dichiarazioni contraddicono la pratica reale di molti paesi che utilizzano le zone franche nel loro interesse.

“Strauss-Kahn ha detto anche di aver tenuto d’occhio i leader mondiali su questo tema, ma le loro parole non sono giustificate dai fatti finora. ‘In realtà nulla o quasi nulla è successo’, ha detto. ‘Il problema delle zone franche – cellule cancerogene per il sistema economico – non risiede nella carenza di mezzi tecnici, ma nella mancanza di volontà politica che può sradicare questo fenomeno. ‘”

Il mio commento: L’egoismo offusca la visione oggettiva della verità. Loro non saranno in grado di superarlo da se stessi in quanto, come si dice, “i cuori dei re ‘sono nelle mani del Creatore.” E Lui non vuole lasciarli andare, non saranno capaci a liberarsi dall’egoismo. Ecco perché le speranze delle masse che i loro leader cambieranno le cose in meglio sono inutili.

Cambieranno solo se le masse li fermeranno chiedendo da loro un cambiamento, ma senza dubbio non da se stessi. Questo è l’unico modo per costringere i loro governanti a cambiare, attraverso il Creatore, avvicinandosi a Lui loro stessi.

Pertanto, nonostante sollecitiamo le autorità a implementare l’educazione integrale, essa si diffonderà e sarà realizzata appositamente dal basso verso l’alto. Questo non si applica ai sistemi scolastici, dove noi dovremmo cercare di andare dall’alto verso il basso, perché la crisi si fa sentire a tutti i livelli del sistema educativo.
[116477]

Materiale correlato:

La crisi globale – prospettive
Le scioccanti statistiche dell’Eurozona bloccata nella Crisi

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed