Le persone che fanno volontariato vivono più a lungo

Nelle notizie (dall’ Università di Exeter): “Il volontariato può essere buono per la vostra salute, rivela una grande revisione sistematica e meta-analisi condotta dalla Facoltà di Medicina dell’Università di Exeter.

“Il volontariato può migliorare la salute mentale e aiutare a vivere più a lungo, trova lo studio che è stato pubblicato nella rivista a libero accesso BMC Public Health. Il pool di ricerca ha confrontato i dati di più studi sperimentali e studi di coorte longitudinale. […]

“La revisione sistematica è stata condotta dal Dr. Suzanne Richards presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Exeter, ed è stata sopportata dall’ Istituto Nazionale per la Ricerca e Collaborazione sulla Salute, per la Leadership in Salute Ricerca e Cura Applicata della penisola sud-ovest (NIHR PenCLAHRC).

“A livello mondiale, la prevalenza di adulti impegnati in volontariato varia con stime dal 22,5 per cento in Europa, al 36 per cento in Australia e il 27 per cento negli Stati Uniti. I volontari citano comunemente motivazioni altruistiche per loro abitudine – “dare qualcosa indietro alla loro comunità, o di sostegno ad un organizzazione oppure come carità a chi li ha sostenuti. Il volontariato può essere utilizzato anche per ottenere l’esperienza di lavoro o di ampliare circoli sociali, ma i suoi effetti possono andare molto più in profondità.

“Le recensioni precedenti hanno evidenziato presunti benefici per la salute, tra cui una maggiore longevità, una migliore qualità di vita, la riduzione dello stress e il ricovero in ospedale, ma queste tendono ad essere basate sulla narrazione e non su prove comparative. Richards e i suoi colleghi hanno messo insieme i dati di 40 articoli che hanno riportato dati da 9 prove sperimentali e 16 studi di coorte per arrivare alle loro conclusioni.

“I meccanismi causali sottostanti ai potenziali benefici per la salute del volontariato non sono chiari.”

Il mio commento: La vera ragione è che la Luce circostante (Ohr Makif) li colpisce perché la base del contributo volontario è la salita sopra l’egoismo e la brama verso qualche tipo di unione. Anche se questi impulsi sono egoisti, sono comunque al di sopra delle motivazioni abituali e quindi causano un poco l’influenza della luce circostante. Quando una persona può davvero andare contro il suo egoismo nel desiderio di dare (il vaso dell’anima), la stessa Ohr Makif diventerà per lui Ohr Pnimi – la luce interiore della sua anima.
[115491]

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed