Calore nel 21° secolo

Nelle notizie (da NBC News): Il tipo di ondate di calore che fanno appassire il raccolto, bruciano le foreste, e uccidono le persone‚ sono destinate a diventare più frequenti e gravi nel corso dei prossimi 30 anni indipendentemente se gli esseri umani riducono le emissioni dei gas serra anidride carbonica, secondo un nuovo studio. […]

“Dal 1950, la frequenza di questi eventi è fortemente aumentata e proprio ora coprono circa il 5 per cento della superficie terrestre globale”, Dim Coumou, uno scienziato del clima, del Potsdam Institute for the Climate Impact Research in Germania ha affermato al NBC News:

“Se guardiamo a breve termine, fino al 2040, vediamo che questo aumento continuerà, e che nel 2014 vedremo che circa il 20 per cento della superficie ne sarà colpita, così ci sarà un altro aumento di quattro volte superiore rispetto ad oggi”

“Se i livelli di anidride carbonica continuano ad aumentare nell’ atmosfera come lo sono oggi, i ricercatori trovano che gli estremi di calore potrebbero coprire l’85% delle terre emerse del pianeta entro il 2100.

“Cosa c’è di più? ancora più caldo ‚ i cossidetti eventi “cinque sigma”, che sono praticamente inesistenti oggi‚ e che inciderebbe per il 60% della superficie terrestre globale, secondo la ricerca.

Il mio commento: Non è l’attività umana tecnologica che crea l’impatto sul clima, ma l’atteggiamento egoistico generale degli esseri umani verso il loro proprio genere e verso la natura, e solo cambiando noi stessi, saremo in grado di creare qualsiasi tipo di clima attraverso la nostra scelta!
[114766]

Materiale correlato:

Ci avviciniamo verso una catastrofe climatica?
Il gas serra sta riscaldando la Terra

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed