“Il debito nazionale degli USA è di 70 trilioni di dollari”

Notizie (da PressTV): “Un recente studio di un economista americano ha concluso che il debito federale degli USA è incredibilmente più alto di quanto sia stato ufficialmente detto. Lo studio di James D. Hamilton della University of California, San Diego, dice che il passivo di bilancio degli USA è di sei volte maggiore del debito ufficiale ovvero $70.1 trilioni. […]

“Mentre i $12 trilioni di debito federale sarebbero solamente la punta dell’iceberg perché la cifra non comprende il numero delle passività fuori bilancio legate agli impegni e le altre passività.

“Il debito riportato ufficialmente è solamente un punto rispetto al quale la politica attuale ha lasciato un grande fardello per i futuri contribuenti. Inoltre il governo ha preso un numero di impegni impliciti ed espliciti che non sono compresi nel netto dei saldi appena riportati, ma che potrebbero potenzialmente richiedere degli aggiustamenti più grandi nelle spese o nelle tasse future rispetto agli aggiustamenti legati al pagamento degli interessi sul debito ufficiale stesso. Le poste più grosse in questa categoria arrivano dalla Sicurezza Sociale e dall’Assistenza Medica, che, se l’attuale politica sarà mantenuta, richiederà degli enormi sacrifici per i contribuenti”.

Il mio commento: Generalmente, non è così importante perché nessuno pagherà niente a nessuno e nessuno ha intenzione di pagare, come si dice, una guerra cancellerà tutto, o viceversa, il passaggio a delle nuove relazioni attraverso il metodo dell’educazione integrale ci porterà ad accordarci su “ricominciare tutto daccapo”.
[114323]

Materiale correlato:

L’incombente crisi del debito sta sotterrando tutti
L’Europa deve avere il tempo di unirsi

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed