I topi sono i primi ad abbandonare la nave che affonda

Nelle notizie (da Money News): “Nonostante il 6,5% del mercato azionario si è ripreso nel corso degli ultimi tre mesi, una manciata di miliardari stanno scaricando tranquillamente i loro titoli americani. . . e velocemente.

“Warren Buffett, che è stata una cheerleader dei titoli degli Stati Uniti per un bel po’ di tempo, sta scaricando le azioni a un ritmo allarmante …. Il compare miliardario John Paulson, che ha fatto una fortuna scommettendo sulla crisi dei mutui subprime, si sta liberando dalle azioni degli Stati Uniti anche lui. Durante il secondo trimestre dell’anno, gli hedge fund di Paulson, Paulson & Co., hanno scaricato 14 milioni di titoli di JPMorgan Chase. Il fondo inoltre ha scaricato tutta la sua posizione di rivenditore scontato di Family Dollar e dei beni di consumo del costruttore Sara Lee.

“Infine, il miliardario George Soros ha recentemente venduto quasi tutti i suoi titoli bancari, comprese le azioni di JPMorgan Chase, Citigroup e Goldman Sachs. Tra le tre banche, Soros ha venduto più di un milione di azioni.

“Quindi, perché questi miliardari vendono le loro azioni delle società statunitensi?

“Dopo tutto, il mercato azionario è ancora nel bel mezzo della sua ripresa storica. I prezzi degli immobili si sono finalmente stabilizzati, e per la prima volta in cinque anni sono in realtà in aumento in molte località. Anche il tasso di disoccupazione sembra essersi stabilizzato.

“E’ molto probabile che questi investitori professionali sono a conoscenza di ricerche specifiche che puntano verso una massiccia correzione del mercato, fino al 90%.

“Una di queste persone che ha pubblicato questa ricerca è Robert Wiedemer, economista stimato e autore del New York Times best-seller Aftershock.

“Nel 2006, Wiedemer e un team di economisti prevedevano con precisione il crollo del mercato immobiliare statunitense, i mercati azionari, e la spesa dei consumatori, che quasi affondò gli Stati Uniti. Hanno pubblicato le loro ricerche nel libro America’s Bubble Economy. […]

“Wiedemer ha predisposto tranquillamente una chiara spiegazione del perché una grossa caduta di qualche genere diventa una certezza virtuale.

“E’ iniziata con la strategia sconsiderata della Federal Reserve di stampare una quantità enorme di denaro dal nulla, nel tentativo di stimolare l’economia.

“‘Questi fondi non hanno ancora fatto questo nei mercati e nell’economia. Ma è una certezza matematica che una volta che romperà gli argini, e questo denaro passerà attraverso le riserve e colpirà i mercati, l’inflazione aumenterà improvvisamente’, ha detto Wiedemer.

“‘Una volta colpito dall’inflazione il 10%, i buoni del Tesoro a 10 anni perderanno circa la metà del loro valore. E del 20% ogni altro valore e tutto andrà perso. I tassi di interesse aumenteranno drammaticamente a questo punto, e causeranno il collasso del valori immobiliari. E il mercato azionario crollerà come conseguenza di questi altri problemi.'[…]

“E questo è come spiega Wiedemer il perché Buffett, Paulson e Soros avrebbero praticato il dumping dei titoli americani:

“‘Le aziende spenderanno più soldi per gli oneri finanziari rispetto ai costi di espansione del loro business. Ciò significa margini di profitto più bassi, dividendi più bassi e meno assunzioni. Inoltre, più licenziamenti.’

“Senza investitori, lasciando da soli i miliardari, essi vorranno avere le proprie azioni con l’abbassamento del margine di profitto e la contrazione dei dividendi. Quindi, è per questo che Buffett, Paulson e Soros stanno vendendo le loro azioni, loro hanno deciso di incassare presto e lasciare gli investitori di Main Street a tenere la borsa. “

Il mio commento: A quanto pare, il crollo è in atto. Tuttavia fondamentalmente, questo problema non si risolve come qualsiasi altra cosa, ma solo cambiando la persona stessa, e attraverso questo le relazioni sociali ed economiche. Tutti i problemi sono causati dalla natura per costringerci a cambiare. Le persone non sono ancora propensi a credere che siamo noi “a dover entrare” nel mondo nuovo.
[113446]

Materiale correlato:

Per definizione, l’Apocalisse è la divulgazione delle conoscenze
Il sistema finanziario come il mondo Web

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed