“Funzionario ONU: La guerra cibernetica è una realtà che il mondo deve combattere”

Nelle notizie (da Raw Story): “‘C’è in corso una guerra cibernetica,’ ha detto Hamadoun Toure, il segretario generale dell’ Unione delle Telecomunicazioni Internazionali, nel corso di un dibattito sulla sicurezza informatica presso il Club della Stampa di Ginevra.

“‘Proprio come in una guerra convenzionale, non ci sono vincitori, ma solo distruzione’, ha avvertito il pubblico di giornalisti, diplomatici ed esperti di tecnologia.

Mentre Toure ha rifiutato di dare la colpa ai singoli paesi, tali attacchi sono diventati moneta comune. […]

“In un mondo sempre più connesso e internet-dipendente, attacchi informatici da parte dei governi e bande criminali allo stesso modo, hanno il potenziale di causare il caos in tutto, dal settore finanziario ai servizi pubblici fondamentali, ha detto Toure.

“‘Nessuna singola entità può farcela da sola. Dobbiamo cambiare la mentalità. Siamo mentalmente pronti a lavorare l’uno con un altro? ‘ ha chiesto.

“‘In questo campo, non c’è alcuna cosa come una superpotenza, ha detto, dato che è a buon mercato creare virus e attacchi di lancio.

“‘E’ il cervello umano che sta guidando questo. Quindi siamo tutti uguali in questo, e abbiamo bisogno di andare insieme. Questo è il nuovo ordine. Non è un paese. Non è come una potenza nucleare, dove la tecnologia, le conoscenze di base e le infrastrutture e il finanziamento sono richiesti per questo. ‘

“‘Dobbiamo trattare il cyberspazio come trattiamo il mondo reale’, ha aggiunto. Quello che è vero nel mondo reale è vero anche nel cyberspazio. Alcune persone dicono che siamo in un nuovo ambiente dove le regole sono completamente diverse. Noi non lo siamo. Perché gli esseri umani sono al centro di tutto questo. ‘”

Il mio commento: Come la Natura rivela se stessa come un tutto interconnesso, la nostra connessione e interdipendenza saranno costantemente rivelati in scala crescente e in profondità. Agenti come Snowden (non traditori) e residenti sono tenuti a far sapere al mondo che “le mani di tutti sono in tutti gli altri.” Quindi il processo di liberazione da confini si accorcia soltanto. Ciò richiede una rivoluzione psicologica nelle persone attraverso il metodo dell’educazione integrale, ma questo è possibile solo nel sistema analogico integrato in cui troviamo la natura e noi stessi.
[112554]

Materiale correlato:

Internet è l’unico mezzo per connetterci
Come si comportano internet e la stampa durante la crisi

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed