Negli Stati Uniti lavorano part-time

Nelle notizie (da Washington Examiner): “Dietro Wal-Mart, il secondo più grande datore di lavoro in America c’è Kelly Services, fornitore di lavoro temporaneo.

“Venerdì deludente per il rapporto sul lavoro che ha mostrato che i lavori part-time sono in cima alla classifica di tutti i tempi, con 28 milioni di americani che ora lavora a tempo parziale. Il rapporto ha anche mostrato un altro fatto inquietante: ora c’è un numero record di americani con lavori temporanei. Circa 2,7 milioni, in effetti. E la tendenza è in crescita. […]

“E’ una situazione triste per gli affari del nostro paese. Mentre il lavoro part-time e i posti di lavoro temporanei hanno raggiunto i livelli del mese scorso, i lavori a tempo pieno sono diminuiti di circa 240.000. La ripresa, o la mancanza di questi, è alimentata dal passaggio dal tempo pieno al part-time”.

Il mio commento: Mentono – il ridimensionamento si verifica ovunque, ed i numeri sono gonfiati per calmare i mercati. La società si sta gradualmente trasformando in una società che non produce nulla; la disoccupazione nascosta è onnipresente. Le persone devono essere in qualche modo occupate e i paesi stanno pensando a come coinvolgerli. Ma questo non porterà appagamento perché la natura ci porta alla realizzazione della necessità di un nuovo livello di sviluppo.
[112476]

Materiale correlato:

Un piano per combattere la disoccupazione giovanile nell’UE
La disoccupazione giovanile spinge l’Europa ad una rivoluzione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed