“Studio: Le persone con tanto auto-controllo sono le più felici”

Nelle notizie (da The Atlantic): “‘Abbastanza Improbabile, ma le persone che sono maggiormente in grado di resistere agli impulsi riferiscono di essere più soddisfatti della loro vita.

“Fra le risorse più preziose dell’umanità c’è l’auto-controllo, secondo Wilhelm Hofmann e il suo team di ricercatori presso l’Università di Chicago. Loro lo definiscono come ‘la possibilità di annullare o modificare le risposte interiori di una persona’ e di non agire in base ai propri impulsi. […]

“Maggior autocontrollo le persone riferivano di aver avuto, più soddisfatti segnalavano di essere della loro vita. E contrariamente a quanto i ricercatori si aspettavano, le persone con più auto-controllo avevano anche maggiori probabilità di essere felici nel breve termine. Infatti, quando hanno ulteriormente analizzato i dati, hanno scoperto che la maggiore felicità di queste persone è in gran parte rappresentata dall’aumento della soddisfazione di vita.

“Quando svolgono i loro compiti quotidiani, le persone con un grande autocontrollo sembrano essere generalmente superiori spiritualmente, e a lungo andare, sono più felici con le loro vite. Per spiegare perché questo dovrebbe essere così, i ricercatori hanno condotto un sondaggio on-line. Quello che hanno scoperto è che invece negando continuamente se stesse, le persone con un alto autocontrollo hanno semplicemente meno probabilità di trovarsi in situazioni in cui c’è un problema. Non perdono tempo a combattere battaglie interiori sul fatto di mangiare o meno un secondo pezzo di torta. Loro sono al di sopra di tali tentazioni minute. “

Il mio commento: Precisamente, la restrizione (Tzimzum Aleph) e ricevere solo dopo un certo calcolo e con una specifica intenzione (lo schermo e la luce che ritorna) rende la ricezione acuta (la Luce di NRNHY), fino al punto che una persona può sentire la sua fonte, il Creatore, in ogni piacere! Questo è il modo in cui la saggezza della Kabbalah ci insegna a rivelare il Creatore, attraverso la ricezione del piacere da lui.
[112051]

Materiale correlato:

Educazione Integrale, Conversazione 5
Gruppi di fusione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed