Perché la pubblicità funziona

Nelle notizie (da EurekAlert!): “I ricercatori della Duke University che hanno studiato come il cervello avvalora le cose – nel campo campo chiamato neuroeconomia – hanno scoperto che i sentimenti verso un oggetto e il valore che gli si attribuisce sono calcolati in modo simile in una zona specifica del cervello. …

“Ora, dopo una serie di esperimenti in cui ai soggetti è stato chiesto di modificare il loro modo di sentire per qualcosa in positivo o negativo, il gruppo di Duke afferma che i calcoli emotivi ed economici sono più strettamente collegati di quanto gli scienziati del cervello avevano pensato prima.

“‘Questo cambia il nostro quadro di riferimento e di pensare a queste cose’, ha detto Huettel. Lui ha detto che i pubblicitari hanno utilizzato a lungo gli appelli emotivi per convincere la gente del valore dei loro prodotti, ‘ma non sapevano il motivo per cui questo funzionava.’ …

“‘Non è un caso il fatto che non si vuole rivalutare un sentimento positivo’, ha detto Huettel. Ma, quando si acquista una casa o una macchina, è una buona idea per abbassare un po’ la vostra infatuazione’, ha aggiunto. “

Il mio commento: Il tempo fa il suo lavoro: l’egoismo personale entra in conflitto con le forze integranti della natura, e le persone perdono il loro desiderio di lavorare per i vestiti o per impressionare gli altri. E gli altri troveranno i marchi ridicoli. Noi cambieremo contro la nostra volontà oppure accetteremo razionalmente la facilità e la comodità come stile di vita. E i nostri desideri ci dirigeranno verso uno scopo invisibile – il significato di questa vita.
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