“Esseri umani: la vera minaccia per la vita sulla Terra”

Notizie (tratte da The Guardian): “La Terra è la patria di milioni di specie. Solo una domina. Noi. La nostra intelligenza, la nostra creatività e le nostre attività hanno modificato quasi ogni parte del nostro pianeta. In realtà, stiamo avendo un profondo impatto su di essa. Infatti, la nostra intelligenza, la nostra creatività e le nostre attività sono ora i piloti di ogni problema globale che abbiamo di fronte. E ognuno di questi problemi si sta aggravando mentre continuiamo a crescere verso una popolazione globale di 10 miliardi. In realtà, credo che possiamo giustamente chiamare la situazione in cui ci troviamo in questo momento di emergenza – un’emergenza planetaria senza precedenti.

“Noi esseri umani siamo emersi come specie circa 200.000 anni fa. In un periodo geologico, che è davvero incredibilmente recente. Appena 10.000 anni fa, eravamo all’incirca un milione. Nel 1800, poco più di 200 anni fa, eravamo all’incirca un miliardo. Nel 1960, 50 anni fa, eravamo in 3 miliardi. Ora siamo più di 7 miliardi. Ed entro il 2050, i vostri figli, o figli dei tuoi figli, vivranno su un pianeta con almeno 9 miliardi di persone. In qualche modo verso la fine di questo secolo, saremo almeno in 10 miliardi. Forse di più.

“Siamo arrivati a dove siamo ora attraverso una serie di civiltà e ‘eventi’ di adattamento della società, in particolare la rivoluzione agricola, la rivoluzione scientifica, la rivoluzione industriale e – in Occidente – la rivoluzione della salute pubblica. […]

“Da questo punto cominciano a venir fuori i primi segni delle conseguenze della nostra crescita. … Ora siamo più di 7 miliardi sulla Terra. Siccome il nostro numero continua crescere, continua ad aumentare il nostro fabbisogno di molta più acqua, molto più cibo, molto più terra, molti più trasporti e molta più energia. Come risultato, stiamo accelerando la velocità con cui stiamo cambiando il nostro clima. In realtà, le nostre attività non solo sono completamente interconnesse, ma ora anche interagiamo di più con il complesso sistema in cui viviamo: la Terra. È importante capire come tutto questo sia collegato. […]

“L’unica soluzione che ci resta è quella di cambiare il nostro comportamento, radicalmente e globalmente, a tutti i livelli.”

Il mio commento: E’ gratificante vedere come la consapevolezza riguardo a questo problema stia cambiando: la causa è sempre più ovvia, l’essere-umano deve cambiare il suo comportamento! Ma in che modo? Non esiste un altro metodo, solo l’educazione integrale e l’istruzione! Questo perché così facendo, una persona attrae l’influenza della luce superiore su di se, anche se non ha nulla a che fare con la Kabbalah. Con le sue azioni si eleva al di sopra della sua natura, e avanza verso le proprietà della luce. E così, attira la sua influenza su se stesso.
[111657]

Materiale correlato:

Il pianeta sull’orlo
Crisi: La ricerca di una soluzione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed