La disoccupazione giovanile spinge l’Europa ad una rivoluzione

Opinione (Wolfgang Schäuble, ministro delle finanze tedesco): “‘Dobbiamo vincere questa battaglia contro la disoccupazione giovanile,’ ha avvertito il signor Schäuble, altrimenti si perderà la battaglia per tenere insieme l’Europa.

“Dai sobborghi di Stoccolma alle strade di Atene, ‘la battaglia si sta perdendo comunque tra una disordine e l’altra. L’agitazione che ha recentemente scosso la Svezia riflette un tasso di disoccupazione giovanile di quasi il 25 per cento, con i più colpiti giovani immigrati. Il tasso di disoccupazione tra i minori di 25 anni è al 60 per cento in Grecia. E’ il 56 per cento in Spagna e superiore al 40 per cento in Portogallo e in Italia.

“E questa è solo metà della storia, dal momento che i tassi di disoccupazione prendono in considerazione solo i giovani che sono alla ricerca di un lavoro. Milioni in più hanno semplicemente smesso di cercare, mentre i due terzi di coloro che hanno posti di lavoro sono stati ridotti a lavoro part-time o contratti temporanei.”

Il mio commento: Un’intera generazione non lavora e non vuole farlo. Siamo di fronte al terrore fino al punto di usare la forza. Il trattamento con qualsiasi mezzo non aiuta; la distribuzione di farmaci è anch’essa una misura temporanea. In ogni caso, solo un cambiamento di coscienza e, di conseguenza, l’atteggiamento verso se stessi, la società e il mondo ci permetterà di continuare la nostra civiltà. E ‘tempo di cambiare l’essere umano…
[110019]

Materiale correlato:

Un piano per combattere la disoccupazione giovanile nell’UE
L’indice di disoccupazione della Spagna sale al 21,5%

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed