L’uomo è più pericoloso di un animale

Domanda: Un uomo che usa e sopprime un altro uomo non è in equilibrio con la natura. Ma non è naturale per lui, dato che è la sua natura?

Risposta: È naturale, se tu utilizzi qualcosa solo per le tue esigenze biologiche, nei limiti del tuo egoismo bestiale, come il lupo mangia l’agnello per vivere e nulla più.

Ma l’essere umano è disposto a ridurre in schiavitù tutti i popoli della terra. E questo è contro natura, perché, secondo il suo potenziale di sviluppo biologico, lui è solo un animale, e dovrebbe utilizzare la sua parte umana ad un livello completamente diverso.

Nel suo corpo fisico (animale), una persona deve ricevere una certa quantità di energia. Ogni animale può utilizzare l’ambiente per questo. Esso si trova in una particolare nicchia biologica, che è la sua casa, dove mangia, si riproduce, e così via. Questo è il modo in cui ogni creatura biologica esiste, a partire da un piccolo insetto fino agli elefanti.

Ecco perché il nostro stato di proteine ha bisogno di energia e per questo scopo è possibile utilizzare l’ambiente così come gli animali che si attaccano l’un l’altro, essi uccidono e mangiano in questo quadro. A questo proposito, le persone in passato erano gli stessi animali.

Ma oltre ad attaccare, gli animali hanno un modo speciale di protezione. Se, per esempio, le tigri sono in lotta tra di loro, non si danneggiano a vicenda, si minacciano solamente, determinano chi è più forte e il più debole gli obbedisce. Succede a tutti i tipi di animali: nessuno danneggia mai l’altro, perché non mangia la sua stessa specie.

Tuttavia, tra gli esseri umani ci sono dei cannibali. Negli animali questo non esiste, non usano mai la loro stessa specie come cibo, ma si alimentano seguendo un certo ritmo: uccidono e mangiano solo certi tipi di animali e solo nelle quantità necessarie per ricostituire l’energia vitale. Se un leone giacesse con la pancia piena, potresti camminare accanto a lui ed egli non ti guarderebbe neanche.

L’essere umano non può ottenere abbastanza. Il suo egoismo, oltre che di tipo animale, è anche umano. E a causa di questo ulteriore egoismo umano egli è disposto a soggiogare il mondo intero.

In passato, l’egoismo era ad un livello semplice. Poi, nel corso dei millenni, si è sviluppato in noi sempre di più, e ultimamente è salito in modo esponenziale. Ora, inizia a diventare rotondo e cambia da individuale a integrale, a globale.
[105629]

(Da Kab.TV “La Medicina del Futuro” 07.04.2013)

Materiale correlato:

La fonte di tutti i problemi dell’Universo
La forza dall’esterno

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed