Le massicce morti di api potrebbero portare alla fame nel mondo

Notizie (tratte da MSN Money): “Il termine ‘collasso disordinato della colonia’ potrebbe suonare come qualcosa di fantascientifico, ma è un problema crescente con conseguenze economiche diffuse che colpisce uno degli insetti più benefici per l’umanità: le api.

“Intere colonie di api stanno morendo ormai da anni, e nessuno sembra esattamente sicuro del perché. E se pensi che la morte delle api non ti riguardi, pensa un’altra volta. Come il New York Times ha osservato, quelle api sono essenziali per impollinare gran parte dei raccolti di frutta e verdura dell’America.

Il Times afferma: “Il Dipartimento Agricoltura, dice che un quarto della dieta americana, dalle mele, alle ciliegie, ai cocomeri, alle cipolle, dipende dall’impollinazione delle api. ‘Meno api significa raccolti più scarsi e prezzi degli alimenti più elevati.’ “

Il mio commento: Questo è il modo in cui l’homo sapiens gestisce il suo pianeta! E, soprattutto, anche se lo abbiamo scoperto solo oggi, non saremmo ancora in grado di fermare questo processo, perché nessuno ascolta gli argomenti…
[106262]

Materiale correlato:

Le principali leggi di equivalenza con la natura
Il dovere di tutti

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: